edizione Nazionale
Agrigento, presentato il cartellone del “Mito”
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 11:37 nella categoria Territori

E’ stata presentata ieri, alla presenza del presidente della Regione Siciliana, Salvatore Cuffaro, dell’assessore alla Cooperazione, Michele Cimino, del regista David Zard e dei responsabili dell’azienda di soggiorno e turismo di Agrigento, la programmazione estiva del “Teatro della Valle dei tempi” e il cartellone del “Mito”.
Anche quest’anno, dopo il successo riscosso nella passata stagione con “Notre Dame de Paris”, la Valle dei Templi farà da cornice ad un calendario che prevede fra gli altri Momix, la Tosca di Lucio Dalla, Vasco Rossi, Battiato, Morricone ed altri eventi di grande richiamo artistico.
“Ritengo – ha dichiarato Cuffaro -che iniziative quali quelle del teatro della Valle, siano un eccezionale veicolo di promozione del nostro patrimonio, per questo continueremo a percorrere questa strada. Intendimento del governo è favorire la predisposizione di un calendario artistico di grande richiamo entro la prima decade di maggio, per permettere quanti debbano programmare le ferie di godere di un opportunità in più: assistere a uno spettacolo nella Valle dei Templi”.