edizione Nazionale
Enac, il 27 maggio l’incontro con il Direttore Certificazione Easa
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 09:52 nella categoria Territori

L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile comunica che il prossimo 27 maggio, presso l’Hotel Universo, in Via Principe Amedeo, 5/b, Roma, si svolgerà un incontro con Norbert Lohl, Direttore della Certificazione dell’EASA, l’Agenzia Europea per la Sicurezza Aerea che è subentrata, dallo scorso anno, alle autorità per l’aviazione civile degli Stati membri in materia di regolamentazione della sicurezza.
L’incontro è suddiviso in due parti. La prima parte, quella che si svolge nella mattinata del 27, è riservata all’ENAC. Dopo l’intervento di apertura del vertice ENAC, responsabili dell’Ente illustreranno alla delegazione EASA la propria organizzazione e le attività di certificazione.
I lavori proseguiranno il pomeriggio, a partire dalle 14:30, e saranno aperti alle aziende di costruzione, di manutenzione ed agli operatori aerei, per un costruttivo confronto che da una parte rappresenta una opportunità per Direttore della Certificazione EASA per illustrare l’attuale assetto dell’Agenzia e le prospettive future, dall’altra una occasione per l’industria italiana per presentare i propri programmi e per evidenziare eventuali difficoltà riscontrate finora nei processi approvativi dell’EASA.