edizione Nazionale
Volareweb.com, l’intrattenimento sale a bordo
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 09:58 nella categoria Territori

Avviato il progetto che prevede di dare in gestione i contenuti dei servizi di intrattenimento di bordo, attraverso l’utilizzo dei vtr degli aeromobili A320, (intera flotta operante sui voli nazionali ed intenazionali Volareweb.com), ad una società esterna denominata Fly Tv.
Questa società ha creato un nuovo media “ad hoc” per gli aerei, una vera e propria televisione di bordo.
Questa televisione denominata appunto Fly Tv, dal giorno 18 maggio 2004, creerà quotidianamente un palinsesto ove saranno presenti, programmi di intrattenimento, sport, attualità, news, telegiornali e pubblicità. L’idea vincente è che questo palinsesto sarà aggiornato tutti i giorni e più volte al giorno.
L’ implementazione dei sistemi tecnologici è affidata a Tiscali, mentre la raccolta pubblicitaria a Mondadori.
Questi nomi unitamente al nostro, oltre che alla fortissima innovazione che questo media rappresenta in Italia, consacreranno Volare, come vettore ufficale della comunicazione, prima compagnia in Italia ed in Europa ad essere dotata di una televisione di bordo unica nel suo genere, aggiornata, e con un connotato fortemente distintivo, customer and marketing oriented.
Sono stati installati negli aeroporti di VCE, LIN, MXP, BGY, PMO, CTA, dei sistemi tecnologici di ricezione e riversamento cassette, in alcuni di questi scali all’interno dei nostri locali. Le cassette verranno consegnate quotidianamente se non più volte al giorno, dagli agenti di rampa al Capocabina del volo.
Al fine di delineare al massimo l’operatività quotidiana, di seguito presentiamo la procedura, che nei primi tempi potrà subire modifiche derivate dall’esperienza che man mano acquisiremo, e/o anche da propositivi vostri suggerimenti.