edizione Nazionale
Las Ventanas al Paradiso lancia il maggiordomo personale
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 09:54 nella categoria Territori

Las Ventanas al Paraiso, il prestigioso Five Diamond resort di Los Cabos, Baja California – Messico, lancia un nuovo servizio gratuito di “personal butler”, ovvero di maggiordomo personale.
“Le poche strutture al mondo in grado di offrire questo servizio, generalmente mettono a disposizione della clientela un maggiordomo ogni 10 o più camere mentre Las Ventanas, assegna un maggiordomo per suite garantendo così un servizio eccellente e sempre più personalizzato”, ha precisato Luis Fernandez, Managing Director del resort.
I butler di Las Ventanas sono abili professionisti in grado di captare ogni necessità degli ospiti e di gestire attentamente ogni dettaglio all’insegna della massima riservatezza. I butler sono continuamente in contatto con i clienti per individuare le loro preferenze, le necessità, i gusti, le aspettative, per pianificare e per coordinare appuntamenti, cene, partite di tennis, trattamenti estetici. Il contatto con gli ospiti inizia prima del loro arrivo al resort, generalmente per e-mail o fax e continua quando il maggiordomo li riceve all’aeroporto di Los Cabos e li conduce al resort in auto privata. Arrivati a Las Ventanas, i clienti ricevono un cellulare programmato dal quale, semplicemente premendo un tasto, vengono immediatamente messi in contatto con il maggiordomo.
Per realizzare i desideri degli ospiti il personal butler, oltre a coordinarsi con tutto lo staff di servizio del resort, deve anche svolgerne i rispettivi ruoli. Ad esempio: gli ordini per il servizio in camera non vengono ne’ presi, ne’ gestiti dal room service, se ne occupa direttamente il maggiordomo assicurando che tutto arrivi puntualmente e che corrisponda a quanto richiesto dal cliente. Lo stesso vale per la lavanderia, per la pulizia delle scarpe, e così via. Il personal butler è quindi l’unico interlocutore per qualsiasi richiesta e solleva gli ospiti da ulteriori contatti con il personale di servizio.
Il servizio di personal butler è attualmente disponibile nelle 4 suite a una camera e nella Presidential Suite (tre camere da letto) e man mano sarà esteso a tutte le suite del resort. Las Ventanas è l’unica struttura a Los Cabos ad offrire un servizio così personalizzato.
“Con questo servizio, vogliamo viziare ancora di più i nostri clienti. Una coppia può rientrare nella propria suite nel pomeriggio e trovare, ad esempio, i vestiti che desidera indossare la sera, lavati, stirati e appesi nell’armadio, un programma con le attività previste per il giorno dopo, una merenda allestita sulla terrazza della propria suite, una selezione dei brandy preferiti”, ha concluso Luis Fernandes.
Rosewood Hotels & Resorts è presente in Internet : www.rosewoodhotels.com