edizione Nazionale
Cendant TDS, WizCom lancia la nuova versione di Hotel Cache
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 10:46 nella categoria Territori

Proseguono le innovazioni nel settore dei servizi per l’industria del ricettivo da parte della Division TDS (Travel Distribution Services) di Cendant, il Gruppo di cui fa parte anche Galileo, il GDS leader di mercato in Italia.
WizCom International (Cendant TDS) ha annunciato la nuova versione di Hotel Cache, il software lanciato con successo nello scorso novembre. Hotel Cache velocizza i processi di prenotazione online, riduce i costi ed incrementa l’efficienza dei sistemi computerizzati di prenotazione (CRS) delle catene alberghiere. In particolare, consente ai CRS alberghieri di rispondere in maniera più rapida ed efficiente alle interrogazioni multiple, ma identiche come contenuti, ricevute dal sistema entro un determinato arco di tempo – ad esempio, tutte le richieste per una stanza a Parigi il giorno 14 luglio ricevute nell’arco di 30 minuti. Questa soluzione funziona memorizzando i risultati delle richieste, in modo che le successive interrogazioni con le stesse caratteristiche verranno elaborate direttamente da Hotel Cache, senza impegnare le risorse del CRS alberghiero.
Il nuovo Hotel Cache 2.0 introduce ulteriori funzionalità che sono state specificamente richieste dai clienti. Se il programma rileva un livello di richieste di disponibilità che potrebbe sovraccaricare il CRS alberghiero, si attiva automaticamente per alleggerire il carico di lavoro. Quando poi i flussi ritornano alla normalità, Hotel Cache 2.0 si disattiva automaticamente. Questa innovazione è disponibile per tutti gli alberghi che utilizzano Switch – la ben nota tecnologia di WizCom – per collegarsi ai GDS e agli altri canali di distribuzione elettronica e consente non soltanto di proteggere i CRS alberghieri dal sovraccarico, ma anche di abbreviare ulteriormente i tempi medi di risposta.
Anche nel settore dei servizi per l’industria del ricettivo, la TDS Division di Cendant conferma ancora una volta la sua vocazione a fornire accesso diretto e trasparente ai più validi contenuti turistici e a connettere tra di loro – attraverso tecnologie innovative – le principali componenti della filiera turistica.