edizione Nazionale
L’Australian Tourist Commission affida a Grey Group l’Advertising in Europa
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 10:50 nella categoria Territori

Australian Tourist Commission (ATC) sceglie Grey Group per la gestione della propria attività di advertising in Europa con un incarico triennale dal valore di 5 milioni di sterline.
Grey è stata selezionata dopo una gara in quattro tempi, che si è svolta a marzo, e inizierà a lavorare per ATC a partire dal 1° luglio 2004. Mediacom si occuperà invece dell’attività di media buying.
La gara è stata condotta da Haystack Group, e ha visto come finalisti Grey London, McCann-Erickson, Mustoes e TBWA London. A tutte le agenzie è stato richiesto di valorizzare la nuova brand strategy e di adattarla in base ai mercati chiave di ATC in Europa.
La nuova brand campaign, che in Italia è stata realizzata sui maggiori quotidiani nazionali, sulle principali TV nazionali terrestri e satellitari, su Internet, oltre all’affissione in luoghi di grande visibilità nel centro di Milano e Roma, è partita il 26 maggio e si concluderà dopo un periodo di 4 settimane.
Il nuovo approccio marketing, il cui pay-off è Australia. Tutta un’altra luce, intende presentare l’Australia come un paese, non solo come una destinazione turistica. Il brand agisce su due livelli: uno letterale e uno figurativo. Da un lato tende a trasmettere l’incredibile sensazione di luci e colori tipici del paesaggio australiano, e dall’altro vuole far percepire al consumatore se stesso e l’Australia in una luce diversa.
Emma Bradley, ATC Marketing Director Europa, sottolinea: “Siamo lieti di poter lavorare con Grey oggi. La nuova campagna di brand è solo l’inizio e la nostra sfida consiste nel diffondere il brand in Europa. Grey ha dimostrato un’eccellente sintonia con la nostra strategia, offrendo soluzioni creative, una notevole affinità con l’Australia, l’appartenenza a un network di successo e il valore del know-how. Guardiamo con interesse a questa nuova collaborazione a favore del Brand Australia.”