edizione Nazionale
Cathay Pacific, trasportati a maggio oltre un milione di passeggeri
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 10:10 nella categoria Territori

Nel mese di maggio Cathay Pacific ha trasportato globalmente 1.064.516 passeggeri, con un fattore di carico pari al 74,3%. Tra i gruppi di destinazione del network in continuo aumento, si evidenzia la particolare crescita del traffico da e per il Nord America, che si colloca al secondo posto, dopo Hong Kong, quale mercato fonte di maggior fatturato per la compagnia aerea.
Il volume delle merci trasportate è salito a 79.906 tonnellate, in aumento rispetto alle 76.992 del mese precedente, merito anche della forte richiesta proveniente dai mercati europei, nord americani e nord asiatici. Il fattore di carico è stato del 70,4%, paragonato al 69,8% nel mese di aprile.
Raffronti con i dati del 2003 non sono significativi dato il calo di traffico durante la crisi SARS, ma paragonati ai dati del 2002, durante i primi cinque mesi di quest’anno Cathay ha registrato una crescita del trasporto passeggeri del 7%, mentre il settore cargo è cresciuto addirittura del 15%.
“Siamo molto soddisfatti dell’andamento dei voli dall’Italia, che confermano una costante ripresa del traffico verso l’Oriente, sia per i viaggi d’affari che per quelli di turismo” afferma Sandro Melis, Direttore Commerciale di Cathay Pacific in Italia.