edizione Nazionale
Alimare, in aliscafo dall’aeroporto dello Stretto a Giardini Naxos
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 12:06 nella categoria Territori

E’ stato inaugurato venerdì il nuovo collegamento tra l’aeroporto dello Stretto e Giardini Naxos. Il servizio è stato presentato giovedì dalla Società ALIMARE agli operatori del settore turistico ed alla stampa durante una breve manifestazione organizzata in collaborazione con la SOGAS, società di gestione dell’aeroporto dello Stretto. Fino al prossimo 11 luglio sono previste tre corse giornaliere durante i fine settimana che collegheranno Giardini Naxos all’aeroporto e proseguiranno per le Isole Eolie, mentre dal 15 luglio le corse saranno effettuate giornalmente.
I collegamenti con Messina avverranno durante tutto l’anno in coincidenza dei voli in partenza ed in arrivo, con possibilità di effettuare la pre-accettazione direttamente a bordo dell’imbarcazione Alimare.
Si parte da Messina solo 55 minuti prima del volo.
20 minuti di navigazione tra le due sponde creano virtualmente un Aeroporto nel cuore di Messina.
Alimare ha in programma di concludere accordi di partnership con Compagnie Aeree che opereranno sull’Aeroporto dello Stretto al fine di promuovere e valorizzare il trasporto Aereo-Aliscafo. L’iniziativa si pone come obiettivo di permettere ai passeggeri di tutto il mondo di raggiungere con un solo biglietto località quali Taormina-Giardini Naxos, Lipari, Panarea, Vulcano, Salina, Stromboli.