edizione Nazionale
Nuovaimpresa, nei prossimi anni prevista forte crescita di arrivi e presenze in Sicilia
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 11:04 nella categoria Territori

Alla presenza di numerosi operatori turistici e potenziali operatori del settore, provenienti dalle diverse province siciliane, si è svolto,nella sala conferenze della Confcommercio di Catania, il seminario su “Opportunità e finanziamenti al turismo” organizzato da Nuovaimpresa, il servizio di assistenza alla creazione d’impresa e delle PMI del turismo,dei servizi e del commercio elettronico dell’associazione imprenditoriale Etnea.
Relatore dell’incontro, Franz Cannizzo, consulente di direzione aziendale e coordinatore di Nuovaimpresa, il quale ha subito evidenziato al folto pubblico presente,come i più qualificati studi previsionali indichino una crescita significativa, nei prossimi anni, di arrivi e presenze turistiche in Sicilia. “Questo dato rappresenta per noi – ha affermato il dott.Cannizzo – una grande e concreta opportunità di sviluppo del turismo, nella regione Siciliana. Nel senso che la Sicilia diventerà competitiva dal punto di vista turistico, solo se oltre ai beni naturali ed architettonici presenti, tra l’altro in quantità nella regione, e gli eventi, si realizzeranno, anche i servizi per la costruzione del prodotto turistico Siciliano. Sono proprio i servizi a rappresentare – ha precisato il coordinatore di Nuovaimpresa – la potenziale fonte di lavoro, principalmente di tipo imprenditoriale,per i giovani Siciliani”.
Cannizzo ha poi analizzato in modo completo le opportunità di finanziamento che la Sicilia, l’Italia e l’Unione Europea offrono, anche se queste ultime, al momento – ha precisato – non sono utilizzate al meglio dai nostri imprenditori, perdendo così delle importanti opportunità di finanziamento.
Il servizio Nuovaimpresa è operativo tutti i giorni, escluso il Sabato, dalle 8,00 alle 12,00 presso la sede della Confcommercio di Catania, al numero 095351253. Inoltre, Nuovaimpresa è stata designata dal Ministero dell’Industria quale sportello per le pari opportunità.