edizione Nazionale
Diffusione Viaggi: Booking on line, 3 click e prenoti
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 10:12 nella categoria Territori

Ha poco meno di quattro mesi, ma ha già dimostrato tutta la sua efficienza. Il sito di Diffusione Viaggi (www.diffusioneviaggi.it), che offre la possibilità prenotare on line, ha già sviluppato oltre 400 pratiche complessive per un totale di circa 900 posti prenotati e un fatturato lordo di poco superiore ai 600.000 Euro.
“Inaugurato appena il 15 marzo, sul sito Diffusione Viaggi, il nuovo sistema di prenotazioni on line ha già dato grandi soddisfazioni – spiega Antonio Brino, Amministratore Unico di Diffusione Viaggi spa – e ci auguriamo che le agenzie utilizzino sempre più assiduamente questo sistema di prenotazione che consente loro di riservare le pratiche a qualsiasi ora senza necessità di alcun supporto da parte nostra. Come ho ampiamente detto questo sistema è di facile utilizzazione, è veloce e sicuro e garantisce tutte le prenotazioni effettuate in quanto la disponibilità dei voli e delle camere negli alberghi è quella reale al momento della richiesta. Bastano solo 3 click per effettuare la prenotazione: con il primo si sceglie la destinazione; con il secondo la data e l’aeroporto di partenza (la macchina offre tutte le disponibilità da 7 giorni prima a 7 giorni dopo la data inserita); con il terzo si sceglie l’albergo, si verificano le quote e si conferma la pratica inserendo i nominativi dei clienti. A fine prenotazione viene rilasciato il numero di conferma, che suggeriamo stampare ed allegare alla pratica. A transazione conclusa la vendita appare sul nostro terminale, dove, effettuati i controlli sulla correttezza della pratica ed inseriti eventuali richieste extra nella sezione appositamente predisposta, viene inviato il fax di conferma all’agenzia.
I vantaggi della prenotazione on line: “In questa fase iniziale abbiamo anche promosso le prenotazioni on line con diversi vantaggi per le agenzie – prosegue Brino – 1% in più di commissione e assicurazione annullamento gratuita. Naturalmente anche le nostre Superofferte e tutte le riduzioni previste nei vari cataloghi sono anche applicabili on line, indicando con esattezza la promozione nell’apposita sezione di nota”.
Attualmente sul sito è possibile prenotare tutte le iniziative con volo speciale + soggiorno sulle destinazioni: Tunisia, Sharm, Praga, Budapest, Lisbona, Barcellona, Ibiza, Madrid. In futuro come si evolverà questo servizio? “Vogliamo rendere prenotabili on line anche i circuiti in aereo e pullman, nave e pullman ed i singoli soggiorni sia in Sicilia che su tutte le altre nostre destinazioni; Consentire la verifica di tutte le prenotazioni dell’agenzia, sia quelle effettuate via internet che quelle effettuate al nostro booking con lo status di ogni singola pratica; prevedere la stampa dei documenti di viaggio on line; Verificare gli obiettivi commerciali assegnati all’agenzia”.