edizione Nazionale
Best Western approda a Pisa con il Park Hotel California
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 10:15 nella categoria Territori

Nuovo obiettivo raggiunto per Best Western. La più grande catena alberghiera italiana – con 142 alberghi e oltre 10.000 camere – accresce ulteriormente la sua leadership in Toscana con l’ingresso di un nuovo albergo a Pisa. La catena, già presente nelle principali aree commerciali e leisure, completa il piano di sviluppo sulle principali località di turismo internazionale della regione, portando a quota 18 gli hotel presenti sul territorio.
A scegliere Best Western nel panorama dei marchi alberghieri internazionali è il Park Hotel California, moderno 4 stelle situato in posizione strategica, a pochi minuti dal centro storico di Pisa e dalle spiagge di Marina di Pisa e Tirrenia, in prossimità dell’aeroporto e ben collegato all’autostrada e alla stazione ferroviaria.
” Pisa è una località strategicamente molto importante in quanto va a completare la nostra presenza nelle principali località di turismo internazionale italiane – afferma Erminia Donadio, Responsabile Sviluppo di Best Western Italia. Inoltre, rappresenta una ‘crocevia’ ideale, oltre che per gli uomini d’affari, anche per il turista che desidera ‘vivere’ la città o visitare le mete più prestigiose della Toscana. Proprio sulla regione abbiamo in programma ulteriori progetti di sviluppo, soprattutto rivolti alla copertura dei capoluoghi di provincia nei quali non siamo ancora presenti come Livorno, Grosseto ed Arezzo, città importanti anche dal punto di vista commerciale”.
A due passi dalla Torre di Pisa e dalla irripetibile Piazza dei Miracoli e a pochi chilometri dalle spiagge di Marina di Pisa e Tirrenia, il Park Hotel California è immerso in un esteso parco di pini, lecci e allori. L’albergo dispone di 74 camere ampie e confortevoli, circondate dal verde e dal profumo dei fiori. Il ristorante ” Da Sergio”, segnalato anche dalla guida Michelin, e la ricchissima cantina meritano una sosta sia per chi vuole gustare squisiti piatti tipici locali, ma anche per chi desidera le specialità internazionali. La grande piscina all’aperto può essere una piacevole alternativa al mare per coloro che desiderano rilassarsi e godersi la quiete del parco che la circonda. Gli appassionati di golf, inoltre, trovano a Tirrenia due splendidi campi convenzionati con percorsi inseriti all’interno di una lussuosa vegetazione a due passi dal mare. Il Best Western Park Hotel California, per la sua invidiabile posizione geografica, può essere anche tappa ideale per chi desideri visitare le città d’arte della Toscana come Lucca, Firenze, Siena, Volterra e la zona del Chianti. Servizio di transfer per l’aeroporto Galilei – che dista solo 8 km dall’albergo – e nuova Sala Meeting per riunioni fino a 70 posti.
“La scelta di Best Western – afferma Emilia Michelotti – Presidente del Best Western Park Hotel California – significa per noi poter contare sulla forza di un marchio e di un network internazionale sinonimo di fiducia e qualità in tutto il mondo. L’ingresso si inserisce, inoltre, all’interno di un percorso di qualificazione dell’offerta. Stiamo ristrutturando alcune aree dell’albergo, abbiamo migliorato i nostri servizi – includendo una Sala Meeting per l’organizzazioni di eventi – e infine arricchito le nostre dotazioni secondo gli standard del gruppo. Tutto questo si va ad aggiungere a due elementi di prestigio che già ci caratterizzano: la localizzazione – vicino alle principali vie di comunicazione, tra cui l’aeroporto, e poco distante dal centro storico – e il ristorante “Da Sergio”, uno dei fiori all’occhiello della struttura, già segnalato da prestigiose guide come Veronelli e Michelin”.