edizione Nazionale
Expedia.it, record di prenotazioni on line
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 09:27 nella categoria Territori

Stati Uniti, Italia, Spagna, Gran Bretagna, Francia: queste le prime 5 mete per l’estate 2004 scelte dagli italiani su Expedia, numero uno in Italia e nel mondo per le prenotazioni di viaggi online, che sta registrando, grazie ai nuovi servizi di prenotazione combinata di volo + hotel + auto, risultati da record.
Nel solo mese di luglio 2004, Expedia.it ha registrato 1 milione di visitatori unici, quintuplicando il numero di utenti del sito italiano dello stesso periodo 2003 – commenta Adriano Meloni, Country Manager di Expedia.it. “Expedia si sta confermando un caso unico nel mondo dei viaggi online, rivoluzionando i dati di prenotazione su Internet nel nostro paese e confermando una tendenza in forte crescita: sempre più viaggiatori italiani prenotano online i loro viaggi.”
Come confermato da una ricerca dell’Osservatorio permanente sul B2c in Italia, elaborata dalla School of Management del Politecnico di Milano, il mercato italiano dell’eCommerce ha un valore di circa 1,2 miliardi di euro, grazie a una forte accelerazione registrata nel 2003: + 63% rispetto al 2002. Protagonista indiscusso di questa crescita dell’eCommerce è il mondo del turismo e dei trasporti, cresciuto del 160% rispetto allo scorso anno.
Numero uno dell’eCommerce in Italia e nel mondo, Expedia sta cambiando il modo in cui vengono prenotati i viaggi.
Con un’offerta di oltre 700 linee aeree e 55.000 hotel, il punto vincente di Expedia.it è la possibilità di creare una vacanza “su misura” in oltre 630 destinazioni in tutto il mondo, prenotando voli, hotel, noleggio auto e servizi specifici nella località prescelta, con le proposte “Travel Shop”.
Organizzare il proprio matrimonio a Las Vegas, prendere lezioni di surf alle Hawaii, fare un tour in kayak a San Diego, prenotare una cena a base di aragosta a Cancún, assistere a uno spettacolo a New York, partecipare a un tour eno-gastronomico a San Francisco: sono alcune delle opportunità Travel Shop che Expedia propone ai propri utenti in modo immediato, sicuro e conveniente.
“Expedia.it oggi crede fortemente al mercato italiano e continua ad investire: i dati di questa estate 2004 – aggiunge Meloni – confermano una forte percentuale di crescita dei voli rispetto agli hotel e una chiara tendenza: gli italiani decidono sempre più spesso le vacanze in prossimità delle data di partenza, con soggiorni medi di circa 10 giorni nel mese di agosto”.
Per informazioni: www.expedia.it.