edizione Nazionale
Galaxy potenzia la connettività con i fornitori
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 09:55 nella categoria Territori

Galaxy Distribution System Ltd., società specializzata in sistemi di prenotazione viaggi on-line per servizi di terra, annuncia la firma di un accordo con Alliance Reservations Network (ARN) che mira a potenziare le funzioni di interfaccia host-to-host del suo sistema di prenotazione (TDS) con fornitori e distributori, nonché l’accesso all’inventario addizionale di oltre 30.000 alberghi che sono già collegati e conducono transazioni tramite la soluzione di commutazione sviluppata da ARN.
Alliance Reservations Network, società fondata nel 1995 a Phoenix, in Arizona, USA, fornisce tecnologie, prodotti e servizi in grado di offrire ai distributori di viaggi la possibilità di condurre transazioni continue in modalità elettronica con i fornitori di viaggi di tutto il mondo in tempo reale.
Questo accordo segna un’importante evoluzione nella strategia di Galaxy, che punta ad accelerare la propria crescita a livello mondiale nei settori fornitura e distribuzione.
Come spiega Marco Gorin, senior vice president della divisione vendite e marketing di Galaxy, “grazie a questo accordo l’applicazione ARN verrà integrata nel modello di prenotazione TDS di Galaxy, offrendo a Galaxy e ai suoi clienti accesso istantaneo ad una soluzione di connettività host-to-host predisposta, che permetterà ai fornitori di connettere i propri sistemi con Galaxy TDS allo scopo di massimizzare le proprie capacità distributive”.
“Questo porterà ad una sostanziale crescita dell’inventario di Galaxy TDS, il che si tradurrà a sua volta in un maggior numero di agenzie viaggi che utilizzeranno il sistema TDS. Questa innovazione offrirà vantaggi innegabili, tra cui maggiori entrate sia per Galaxy che per i suoi associati, oltre a fornire a fornitori e distributori TDS presenti e futuri una soluzione di connettività host-to-host semplice e standardizzata “, ha concluso Gorin.
Todd Eden, vice president della divisione sviluppo business di ARN, ha aggiunto “Siamo lieti di operare con Galaxy, che si sta dimostrando un protagonista di primo piano nel settore della prenotazione viaggi online, oltre ad avere la leadership nel settore dei servizi di terra”.
“Vi sono notevoli sinergie tra ARN e Galaxy, sinergie che vanno a colmare il divario tra fornitori e distributori, ed è nostra intenzione trarne le massime potenzialità nel più breve tempo possibile”, ha aggiunto Eden.