edizione Nazionale
Kempinski, siglati due nuovi accordi in Cina
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 11:04 nella categoria Territori

Kempinski Hotels & Resorts continua la sua espansione in Asia, siglando nel mese di luglio, due nuovi contratti per la gestione di resort di nuova costruzione a Sanya e Urumqi, entrambi in Cina.
Kempinski Hotel and Resort – Sanya offrirà 400 camere e 10 lussuose ville, circondato dall’acqua su tre lati all’estremità sud dell’isola di Hainan, la seconda per grandezza in Cina. Questo nuovo resort ubicato a Sanya Bay, nel sud della Cina offre, in un ambiente molto riservato, un panorama unico con vista sull’oceano, il fiume e la laguna. L’apertura del resort è prevista per la fine del 2006. I servizi offerti comprendono un’ampia spa, connessioni internet a banda larga in tutte le camere, quattro ristoranti e una pasticceria. Il resort disporrà inoltre di otto sale meeting e di un salone per accogliere fino a 1000 persone.
Kempinski Hotel & Resort – Sanya è ubicato in posizione strategica vicino all’aeroporto e al centro città con i suoi numerosi servizi e negozi. La località di Sanya offre 180 Km di costa con paesaggi mozzafiato e spiagge di sabbia che si estendono per 7.2 Km sulle acque calme del mare. La temperatura media è di 25° con oltre 300 giorni di sole all’anno, Sanya è il luogo ideale per sfuggire al freddo dell’inverno.
Kempinski Hotel Urumqi aprirà nella seconda metà del 2005 ed offrirà 390 camere e suite, tre ristoranti, piscina, spa e sale meeting. Il partner di Kempinski in questo progetto è China South Airlines, una delle maggiori compagnie aeree regionali, che ha il suo hub nella città di Urumqi per i servizi aerei verso il Medio Oriente. Urumqi è la capitale della regione del Xinjiang Uygur, nel nord ovest della Cina, con una popolazione di oltre 800.000 abitanti. E’ descritta come “La perla lucente sull’antica via della seta”, tradotto nella lingua del Mongolia come “Una splendida prateria”. Negli ultimi anni, Urumqi è divenuta una destinazione unica, legata sia al business che al turismo, è un importante crocevia tra est e ovest dove s’incontrano tutte le nazionalità.