edizione Nazionale
L’Enac convoca tutti i protagonisti del trasporto aereo
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 09:32 nella categoria Territori

Il Presidente dell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, On. Prof. Vito Riggio, ed il Direttore Generale, Com.te Silvano Manera, rendono noto di aver disposto la convocazione di una riunione a cui sono invitati a partecipare tutte le compagnie aeree nazionali, i vertici dell’ENAV, i rappresentanti delle associazioni del settore del trasporto aereo tra i quali Assaereo, Assaeroporti, Assotravel, Assoviaggi, Astoi, Confavio, Fiavet, Ibar, il Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti, le associazioni dei consumatori e le maggiori rappresentanze di categoria dei piloti, per l’8 settembre p.v. alle ore 17:00, presso la Direzione Generale dell’ENAC.
L’ENAC, nel proseguire nell’impegno assunto nell’attività di vigilanza e monitoraggio del sistema del trasporto aereo, ha disposto la convocazione di tale incontro per una ricognizione dell’operatività dei vettori aerei nazionali e del funzionamento dell’intero sistema nel corso della stagione estiva.
Obiettivo dell’incontro è l’analisi delle azioni poste in essere per il superamento degli inconvenienti e dei disservizi che si sono verificati, con particolare riferimento ai ritardi che spesso hanno caratterizzato i voli charter e, più in generale, per la verifica del rispetto della applicazione della Carta dei Diritti del Passeggero e del mantenimento degli standard di qualità dei servizi agli utenti.