edizione Nazionale
Best Western International: 148 nuovi alberghi nel primo semestre
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 15:32 nella categoria Territori

La Best Western International – la più grande catena di alberghi nel mondo – ha inserito nel proprio network 148 alberghi nella prima metà del 2004, raggiungendo un numero di hotel pari a 4097, per un totale di 309.293 camere distribuite in oltre 80 paesi. “Questi risultati – rende noto la Compagnia in un comunicato – sono in linea con i piani di sviluppo del 2004 in cui abbiamo previsto l’ingresso di 300 hotel in tutto il mondo entro la fine dell’anno – afferma David Kong, Vice Presidente delle Operazioni Internazionali Best Western.”
In Nord America, la catena ha affiliato 55 nuovi alberghi, toccando quota 4062 camere. “Nonostante un inizio anno non particolarmente positivo in Nord America, un po’a rilento rispetto alle previsioni, siamo soddisfatti dei risultati raggiunti nei primi sei mesi, che hanno portato alla copertura di località strategicamente importanti – afferma Mark Williams, Vice Presidente Sviluppo Nord America. L’obiettivo di Best Western rimane, infatti, quello di attuare un piano di espansione misurato, scegliendo città chiave in USA e Canada, dove il marchio continua ad avere grandi opportunità di crescita.”
A livello internazionale, Best Western ha acquisito 93 alberghi, per un totale di 5463 camere. E’ l’Australia che guida la classifica delle new entry, con 31 nuovi affiliati, incluso il 5 stelle Best Western Pinnacles Resort & Spa ad Airlie Beach, a Queensland, dotato di 29 confortevoli appartamenti.
In Asia sono 12 le strutture che sono entrate nel network: 4 in Thailndia, 3 in Cina, 2 in Corea ed 1 rispettivamente in India, Oman e Filippine. La Francia guida l’espansione in Europa con 11 nuovi alberghi, seguita dalla Germania con 8 hotel. L’Italia procede nel suo trend di crescita acquisendo nel primo semestre 7 strutture in località business e leisure. “A livello internazionale continueremo ad espanderci con cautela e intelligenza. Asia, Europa, Sud Pacifico sono tutte regioni ad alto potenziale di sviluppo per il marchio” – aggiunge Kong.