edizione Nazionale
Emirates Palace sarà gestito da Kempinski Hotel & Resorts
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 10:50 nella categoria Territori

Emirates Palace, il più imponente resort e sede congressuale mai costruita in Medio Oriente, mostra la bellezza della cultura araba, rappresentando la tradizione e l’identità nazionale degli Emirati Arabi Uniti.
Costruito nello stile di un maestoso castello orientale che si innalza ai limiti della spiaggia, i colori della facciata dell’Emirates Palace riprendono i differenti toni della sabbia del deserto arabo. Il Palace vanta una sorprendente architettura con ben 114 volte in mosaico di vetro saldate in oro. Il suo design elaborato e i suoi servizi sono stati creati per offrire ai clienti un ambiente regale dove ogni desiderio può essere prontamente soddisfatto.
Il centro congressi è il più vasto, il più lussuoso e tecnologicamente avanzato dell’intera regione con un auditorium per ospitare 1200 persone, una sala congressi per 2000 persone e una varietà di 40 sale meeting che includono un centro media con 12 sale stampa. Inoltre sei ampie terrazze e altre vaste aree adiacenti le sale meeting sono disponibili per colazioni di lavoro, cocktail, ricevimenti e banchetti.
Emirates Palace è posizionato lungo un tratto della più bella spiaggia di sabbia di Abu Dhabi, che si estende per 1.3 km, ed offre superlativi servizi tra cui due straordinarie piscine e due modernissime e lussuose spa posizionate alle due estremità dell’edificio. Il Palace offre inoltre un’ampia scelta di luoghi di ristorazione (16 locali fra bar e ristoranti) che servono una grande varietà gastronomica curata da chef rinomati in tutto il mondo.
L’hotel dispone di 390 lussuose camere e suite fornite di tecnologie all’avanguardia: TV con grande schermo al plasma in ogni camera, rete di collegamento internet senza fili con copertura in ogni area dell’hotel, un sistema TV interattivo. Emirates Palace, di proprietà del Governo di Abu Dhabi, sarà ultimato alla fine del 2004 e sarà gestito da Kempinski Hotels & Resorts, entrando a far parte del suo prestigioso portafolio, che comprende proprietà in Europa, Africa, Medio Oriente, Sud America e Asia.
Kempinski Hotels & Resorts è uno dei soci fondatori di Global Hotel Alliance, con Pan-Pacific, Rydges e Wyndham Hotels & Resorts. Global Hotel Alliance riunisce 235 lussuosi hotel e resort con un’offerta di oltre 63700 camere in cinque continenti