edizione Nazionale
Travelexpo, presentata ieri l’edizione 2005
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 11:40 nella categoria Territori

E’ stata presentata ieri al San Paolo Palace di Palermo, nel corso dell’ultima tappa del Roadshow, la seconda edizione di Travelexpo, che anche sarà ospitata, dall’1 al 3 aprile 2005, dall’Hotel & Resort Città del Mare di Terrasini, per tre giorni all’insegna dei workshop e dell’approfondimento. Una full immersion che metterà in vetrina tutte le proposte della prossima stagione estiva. La formula sperimentata lo scorso anno, basata sul know how di 5 edizioni della Festa di Primavera, sarà arricchita quest’anno da diverse novità.
Inanzitutto verranno ampliati gli spazi espositivi, con l’area stand che includerà anche tutta la sala congressuale per uno spazio complessivo di oltre 1000 mq. L’altra importante novità riguarda la strategia della manifestazione, che fino ad ora si era posizionata come riferimento per il mercato outgoing e che da quest’anno introdurrà come segmento d’interesse il settore dell’incoming. “Abbiamo già individuato 70 buyer nazionali interessati all’offerta siciliana, e buyer che operano nel settore del turismo sociale e associato. La manifestazione viene riproposta da tanti anni grazie ad una formula che gli operatori del settore considerano vincente e che è diventata dunque un punto di riferimento per il settore in Sicilia – sottolinea Toti Piscopo, amministratore della Logos Comunicazione e Immagine – occuparci anche di incoming è stata la naturale evoluzione per assecondare le richieste di mercato. Travelexpo offre la certezza della data di effettuazione e il know how necessario per supportare la promozione e commercializzazione dell’offerta turistica da e per la Sicilia. Non a caso la manifestazione anche quest’anno viene fatta grazie alla partecipazione delle aziende private, che condividono la nostra filosofia aziendale e il nostro progetto, basato su logiche di mercato e sul rapporto costi/benefici. E’ auspicabile, dunque che anche le Istituzioni affianchino l’azione di sostegno e promozione del settore per rilanciare la commercializzazione del “Prodotto Sicilia”. Dunque, anche quest’anno domanda e offerta si danno appuntamento a Travelexpo.
Nell’ambito del Salone del turismo mediterraneo si svolgerà anche la quinta edizione di “Penne all’agrodolce”, il concorso enogastronomico, patrocinato da Meridiana, riservato ai giornalisti, che negli ultimi anni ha fatto da gustoso e simpatico prologo alla manifestazione.