edizione Nazionale
Aeroporti, da Verona e Brescia direttamente sugli sci
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 09:20 nella categoria Territori

Scendere dall’aereo, salire in pullman e ritrovarsi tranquillamente davanti all’albergo in montagna, senza inseguire treni, corriere o autobus e senza impazzire al volante: in Trentino si può. Durante la stagione invernale un servizio di transfer collega direttamente gli scali di Verona, Brescia e Milano ad alcune delle località trentine più gettonate dai vacanzieri.
Ogni sabato, fino al 2 aprile, un pullman parte dall’aeroporto di Montichiari (Brescia) e, dopo aver fatto tappa al Valerio Catullo di Verona, porta i turisti direttamente nella Valli di Sole, Fassa e Fiemme. Sono previste due corse con partenza alle 12.00 e alle 17.00 e con arrivo a Passo del Tonale e Alba di Canazei. I pullman sono due con posti da 25 a 50, a seconda della richiesta. Il biglietto costa 40 euro (con il ritorno in aeroporto al termine della vacanza) oppure 25 solo andata, ed è possibile anche acquistarlo all’ultimo minuto in aeroporto. Per le prenotazioni (obbligatorie) c’è il call center: Trentino Welcome, tel. 0461-391111 – www.trentinoviaggi.net [email protected].
Anche Madonna di Campiglio, Pinzolo e la Val Rendena offrono un analogo sistema di trasferimento con partenza dagli aeroporti di Milano (Linate e Malpensa) e di Verona. Ogni domenica alle 2 del pomeriggio da Verona e all’una da Milano un pullman gran turismo porta gli ospiti direttamente nel cuore delle Dolomiti di Brenta, destinazione Pinzolo e Madonna di Campiglio. Da Verona in tre ore e da Milano in cinque. L’orario per il ritorno è alle 6.30 da Campiglio e 6.50 da Pinzolo ogni domenica, con arrivo a Verona alle 9.30 e a Milano alle 11.30. Il costo va da 28 a 51 euro, a seconda che si parta da Verona o da Milano e che si tratti di biglietto semplice oppure di andata/ritorno. Per gruppi di almeno 30 persone si possono organizzare trasferimenti anche dagli aeroporti di Brescia e Venezia. Per informazioni si può chiamare lo 0039 0465 442000, oppure utilizzare Internet: www.campiglio.net – [email protected].