edizione Nazionale
Galileo è il Gds di Viaggi del Mappamondo e Visetur
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 10:10 nella categoria Territori

Galileo Italia, una delle aziende leader Gds, ha siglato un accordo con Viaggi del Mappamondo, il tour operator specializzato su destinazioni a lungo raggio. Il contratto pluriennale prevede la distribuzione dei servizi GDS e in base all’accordo, tutte le prenotazioni delle due sedi principali di Viaggi del Mappamondo,a Roma e a Milano, verranno gestite attraverso Galileo. La partnership tra Mappamondo e Galileo comprende inoltre la fornitura e manutenzione delle apparecchiature hardware, assistenza e supporto tecnico e la possibilità di accesso ai contenuti globali e locali del Gruppo Cendant, di cui Galileo fa parte. “Abbiamo deciso- afferma Andrea Mele, Amministratore Unico di Viaggi del Mappamondo- un rafforzamento dei servizi tecnologici e GDS, nel quadro di un programma di rinnovamento strutturale, di vendita online del nostro prodotto a “mosaico” e di consolidamento dei rapporti con le agenzie: Galileo Italia ha dimostrato di avere i requisiti per supportare i nostri progetti e sarà quindi il nostro GDS per i prossimi anni”.
Analogo accordo è stato raggiunto con Visetur: tutte le prenotazioni delle sedi e dei call center Visetur verranno dunque gestite attraverso Galileo. Galileo Italia non sarà soltanto un semplice CRS, ma un autentico partner tecnologico e commerciale: fornitura e manutenzione delle apparecchiature hardware; creazione e gestione dei servizi di networking; contenuti globali e locali di Cendant TDS.
“La nostra scelta s’è portata su Galileo – ha dichiarato Mattia Fella, Amministratore Delegato di VISETUR s.r.l. – che ha saputo dimostrarci di essere il GDS all’avanguardia – in particolare con le innovazioni realizzate nell’ultimo anno, come ad esempio la soluzione Custom Fares, per la ricerca e prenotazione dei vettori Low Cost in maniera integrata con tutti gli altri servizi GDS, oppure i nuovi contenuti del mondo Cendant messi a disposizione in campo alberghiero tramite Galileo-HotelClub”.