edizione Nazionale
Presentato a Catania il libro “Mario Bevacqua, Ambasciatore del Turismo”
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 10:43 nella categoria Territori

E’ stato presentato in anteprima a Catania, presso il Circolo Canottieri Jonica, il libro “Mario Bevacqua, Ambasciatore del Turismo”, edito da Mare Nostrum Edizioni. Sono intervenuti il Vice Capo Redattore TGR Sicilia, Piero Maenza, che ha coordinato i lavori, Mario Ciancio, Direttore del quotidiano “La Sicilia” e past president della FIEG, S.E. Mario Busecca, Procuratore della Repubblica, il Prof. Umberto Scapagnini, Sindaco di Catania, il Direttore Generale dell’Enit, Piergiorgio Togni e il Direttore Generale dell’Assessorato Regionale al Turismo, Agostino Porretto. Era presente l’Editore, Alfredo Cocchiaro.
Difficile da definire (una autobiografia?, un libro della memoria?) il volume è uno scrigno dal quale, sotto forma di intervista raccolta da Salvo Barbagallo, escono uno dopo l’altra chiose preziose poste a margine di avvenimenti che hanno segnato la storia degli ultimi vent’anni del Turismo in Sicilia e della Fiavet, la Federazione degli Agenti di Viaggio.
Il libro verrà presentato ufficialmente alla Bit di Milano, il 14 febbraio prossimo (Pad. 13 – ore 10,00), da Candido Cannavò. Il ricavato delle vendite del libro, messo in commercio a 20 Euro, sarà destinato in beneficenza.