edizione Nazionale
Datagest, 2004 da record per Aves
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 09:36 nella categoria Territori

Un 2004 da record per il gestionale Aves, che solo nel 2004 è stato adottato da oltre 100 nuovi clienti, distribuiti in maniera omogenea in tutta Italia. Molto apprezzata in particolare la formula Asp, che prevede il collegamento del software su una server farm esterna, garantendo una sostanziale riduzione delle spese d’investimento del know-how, sia hardware che software, nonché una maggiore elasticità dei costi aziendali.
In occasione della Borsa Internazionale del Turismo, che si svolgerà dal 12 al 15 febbraio 2005, la Datagest presenterà la nuova versione di Aves, la 05a. Si tratta di una soluzione integrata più completa e flessibile, realizzata per venire incontro alle mutevoli esigenze delle aziende turistiche, sempre attente alle evoluzioni del mercato. Rispetto alla precedente versione, la 05a è concepita col preciso scopo di assottigliare i tempi di caricamento dei contratti turistici offrendo, allo stesso tempo, nuove funzionalità di booking.
Per le agenzie ci sono due novità particolarmente interessanti: l’attivazione di The Bridge, portale di collegamento con i principali tour operator (tra cui I viaggi del Ventaglio) che permette all’agenzia dettagliante il caricamento automatico direttamente sul gestionale della pratica prenotata al tour operator, dimezzando i tempi di lavoro.
Seconda novità, l’interfacciamento con Faster Price, il miglior sito dedicato alla prenotazione dei voli low cost, oggi sempre più utilizzato dalle agenzie, che permette oltre alla ricerca del miglior volo e alla prenotazione, la cattura dei biglietti in Aves così come avviene con i crs tradizionali.
L’evoluzione di Aves continua quindi con sempre maggiori servizi volti a risparmiare tempo, aumentare i controlli e automatizzare le procedure. L’azienda pesarese quest’anno raddoppia anche la propria presenza alla Bit dove allestirà due stand (Pad. 16/1, Stand B72 e Pad. 15/1 Stand A68-B75) con numerose postazioni dimostrative.