edizione Nazionale
Charme & relax, in Bit insieme al C.I.P.A.L.
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 09:39 nella categoria Territori

Di mezza età, di target socio economico e culturale elevato, amante del bello, della comodità, della tranquillità e della buona cucina, solitamente in coppia e proveniente per il 50% dal fuori Italia: questo il profilo del cliente medio di una delle catene alberghiere italiane più apprezzate, in Italia e all’estero.
Charme & relax, fondata 10 anni fa da Italo Callegari, partecipa alla BIT edizione 2005 unitamente al C.I.P.A.L., consorzio voluto nel settembre del 2004 da alcuni albergatori appartenenti alla catena al fine di incrementare la promozione delle strutture anche sul mercato straniero.
Come afferma lo stesso Italo Callegari: “fin dalla sua fondazione, Charme & relax si era posta l’obiettivo di arrivare entro dieci anni ad una dimensione di 150 – 200 alberghi, numero necessario per produrre un determinante effetto catena, sufficientemente contenuto per generare collaborazione e non concorrenza tra gli alberghi e giusto per proporre un’offerta completa su tutto il territorio italiano. L’obbiettivo è stato raggiunto, in anticipo, da due anni, e ora stiamo completando la fase di consolidamento dell’organizzazione e della qualità, prima di porre in atto la naturale espansione verso il mercato europeo ed internazionale, così come hanno fatto in passato famosi gruppi di Francia e Germania. Il nostro brand, infatti, inizia ad essere sempre più noto e apprezzato anche all’estero, nella nostra nicchia di mercato, e lo sarà ancora di più nei prossimi anni grazie all’intensificazione dei nostri interventi a livello commerciale e comunicazionale”.
Charme & relax, insieme al Cipal, sarà presente in Bit al Pad. 16 stand E30