edizione Nazionale
Cathay Pacific, più posti sul Roma – Hong Kong
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 10:35 nella categoria Territori

Domenica 27 marzo entra in vigore l’orario estivo di Cathay Pacific Airways, con tante novità per chi vola.
I cinque collegamenti settimanali da Roma a Hong Kong saranno operati con il Boeing 747-400, offrendo un consistente aumento del numero di posti rispetto all’Airbus A340 impiegato nella stagione invernale. Non solo più posti, ma anche più scelta con le tre classi di servizio dei “jumbo” Cathay – Prima, Business ed Economica, rispetto alle due classi degli A340.
Quest’estate Cathay aumenta la frequenza di molti voli da e per Hong Kong. Beijing passa da uno a due voli al giorno, per consentire più flessibilità e più coincidenze nell’hub di Hong Kong. I collegamenti per Los Angeles aumentano da due a tre al giorno. Cathay è fra le pochissime compagnie aeree che offrono servizi tre volte al giorno su rotte transpacifiche. Il terzo volo giornaliero verso Los Angeles segue l’introduzione di un servizio trigiornaliero fra Londra e Hong Kong e fra Hong Kong e Sydney.
“La qualità nel trasporto aereo significa non soltanto puntualità e un curato servizio di bordo, ma anche, flessibilità. Tre voli al giorno su rotte di 13 ore e oltre, significa scegliere l’ora di partenza più comoda e consente di avere a disposizione una vasta gamma di voli in coincidenza” osserva Sandro Melis, Direttore Commerciale per l’Italia della Cathay Pacific. “Questa è la nostra strategia per la crescita della compagnia e per l’ulteriore rafforzamento di Hong Kong come maggiore hub dell’ Asia”.
Fra le altre novità, i voli da Hong Kong verso Amsterdam e Johannesburg diventano giornalieri, mentre raddoppia la frequenza per Ho Chi Min City (Saigon) da uno a due voli al giorno. Nagoya aumenta da due a tre voli ogni giorno.
Con l’aumento da tre a quattro voli settimanali per Perth, Cathay Pacific vola 52 volte la settimana da Hong Kong verso le sue 6 destinazioni in Australia.
Cathay Pacific Airways, la principale compagnia aerea di Hong Kong, opera voli di linea dal 1946. La compagnia effettua oltre 1250 voli settimanali fra 92 destinazioni in cinque continenti con una flotta di 88 aerei, tutti wide body. Nel 2004 ha trasportato oltre 13 milioni di passeggeri, registrando un utile netto pari a 416 milioni di euro.
Cathay Pacific collega Italia e Hong Kong con otto voli settimanali a/r – cinque voli non stop passeggeri da Roma e tre voli cargo da Milano Malpensa, tutti con Boeing 747-400.
Per ulteriori informazioni su Cathay visitare