edizione Nazionale
L’Agriturismo va on line con Agritouritalia.com
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 09:37 nella categoria Territori

www.agritouritalia.com è il nuovo Portale Internet dedicato agli amanti dell’agriturismo, della natura, degli sport all’aria aperta e della cucina tradizionale. Nasce dalla volontà di facilitare la scoperta di luoghi ed itinerari sconosciuti e di unirne attrattive ed accoglienza; di trasmetterne le forti tinte, i sapori intensi, la bellezza. Percorsi enogastronomici di terra e acqua, itinerari culturali sulle tracce delle tradizioni, dentro botteghe artigiane o nelle sagre di paese, fanno da sfondo all’atmosfera delle pregevoli strutture selezionate.
www.agritouritalia.com vuole rendere accessibile “l’Agriturismo” in tutte le sue espressioni e farne il luogo ideale per entrare in contatto con ciò che lo circonda: i ritmi della campagna; le antiche vie dei pellegrini, le città d’arte, la natura, il mare e la montagna. Raffinati casali della toscana, masi trentini, trulli pugliesi, affiancano residenze d’epoca, aziende biologiche e turismo rurale.
Punto di riferimento per chi predilige una vacanza “natura” di qualità, www.agritouritalia.com vorrebbe offrire una panoramica del patrimonio del nostro paese, non solo con un elenco completo delle migliori aziende agrituristiche italiane, ma anche con cartine tematiche del territorio, itinerari, specialità gastronomiche regionali, calendari delle manifestazioni,
ecoturismo e attività sportive.
Tra le novità segnaliamo la possibilità di richiedere la disponibilità degli alloggi in tempo reale tramite e-mail e di riceverne risposta sul proprio cellulare.