edizione Nazionale
Meridiana, positivo a Pasqua il trend per la Sardegna
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 10:48 nella categoria Territori

Dopo il deludente inizio dell’anno, Meridiana prevede una buona ripresa del traffico turistico verso la Sardegna in occasione delle vacanze di Pasqua, che cadono con due settimane di anticipo rispetto al 2004. Infatti, nonostante questo fattore e malgrado le temperature e le previsioni non del tutto confortanti, la Compagnia prevede di trasportare da e per la Sardegna, nella settimana a cavallo di Pasqua, circa 36.500 passeggeri, con un incremento rispetto al 2004 del 14%.
La proiezione in questo momento è dunque sostanzialmente positiva anche alla luce dei nuovi collegamenti fra Cagliari e Roma e fra Cagliari e Milano, che stanno registrando una crescita superiore rispetto alle aspettative.
Sempre nel periodo in esame, dal 24 al 30 marzo, Meridiana ha programmato ben 19 voli supplementari sugli scali di Olbia e Cagliari, quattro dei quali sulla linea fra Cagliari e Milano.
La qualità del servizio, in termini di puntualità e regolarità dei collegamenti, conferma gli ottimi andamenti già apprezzati dai clienti: più in particolare, nelle prime tre settimane di marzo la flotta ha volato con un coefficiente di puntualità 92,8% (86,5% nel 2004), mentre la regolarità dei voli ha raggiunto il 99,6% (97,8% nel 2004) e questo nonostante le condizioni meteorologiche siano state molto più critiche rispetto allo scorso anno.