edizione Nazionale
SIAP, Information technology applicata al turismo
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 11:27 nella categoria Territori

Oltre 1350 installazioni, 20 anni di esperienza maturati a stretto contatto con gli Operatori Turistici, un organico di oltre 30 persone, sedi a Cuneo, Milano e Roma: questi sono i numeri che hanno permesso a SIAP di diventare una protagonista dell’Information Technology applicata al il turismo.
Il “servizio personalizzato” e la disponibilità alla personalizzazione dei prodotti standard sono le chiavi del successo e della costante crescita.
SIAP vanta oggi la più completa offerta di software per il turismo del mercato italiano in grado di coprire tutte le aree applicative sia per il leisure travel (intermediazione turistica, tour operating, incoming) sia per il business travel.
Negli ultimi anni la possibilità di distribuire il software in modalità ASP (application software provider) permette di soddisfare le esigenze di un’agenzia di una o due persone come di un network di mille postazioni.
Questi i Prodotti: ATLANTE (il software per l’Agenzia di Viaggi), TROPICO (il software per il Tour Operator ed il Ricettivo turistico), WEB Booking (il sistema di prenotazione via INTERNET integrato con il back-office di SIAP), WEB Catalog (lo strumento più rapido e semplice per la distribuzione via WEB di: pacchetti, tour, soggiorni, solo volo, crociere, offerte speciali, last minute), WEB Incoming (il sistema di comunicazione per sviluppare il business dei Ricettivisti e degli Albergatori).
WEB Business (lo strumento dedicato agli specialisti del Business Travel per fidelizzare le Aziende Clienti con la prenotazione diretta di voli, hotel e noleggi)