edizione Nazionale
Sabre Travel Network, l’E-ticket di Air One per le agenzie Sabre Connected
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 09:10 nella categoria Territori

Dal 18 aprile tutte le agenzie di viaggio Sabre Connected possono emettere biglietti elettronici Air One sulla tratta Milano-Roma-Milano.
“L’implementazione dell’e-ticketing rientra in un contratto siglato da Sabre Travel Network e da Sabre Airline Solutions con Air One per l’impiego del sistema passeggeri SabreSonic, che consente a Air One di potenziare le funzioni di prenotazione, check-in e attività in internet”, ha dichiarato Mario Cardone, Vice President Sud Europa di Sabre Travel Network. “Siamo estremamente soddisfatti di poter garantire alle agenzie di viaggio nostre clienti uno strumento in esclusiva che saprà garantire un vantaggio competitivo sia in termini di customer satisfaction che di ritorno economico. La nostra tecnologia si è dimostrata ancora una volta in grado di soddisfare le esigenze dei nostri partner e di portare un valore aggiunto all’intera industria turistica”.
La biglietteria elettronica consente di emettere, rimborsare, cambiare, annullare e visualizzare biglietti online, senza doverli stampare fisicamente. Ciò permette alle Agenzie di Viaggio di ridurre i costi legati alla stampa ed alla consegna dei documenti di viaggio ed il conseguente lavoro amministrativo manuale. Anche i passeggeri beneficiano di importanti vantaggi perchè non devono più preoccuparsi del rischio di perdere il biglietto, i dettagli della prenotazione vengono, infatti, inviati via e-mail e quindi sono facilmente rintracciabili al momento del check-in, oltre che essere facilitati i cambiamenti dell’ultimo minuto.
Nel 2004 i biglietti elettronici processati da Sabre TN in Italia sono stati circa il 13% a riprova del sempre maggiore apprezzamento riscosso tra viaggiatori business e leisure.
A conferma dell’attenzione che Sabre Travel Network dedica al biglietto elettronico, tra le funzionalità di Virtually There è compresa la gestione e-ticketing che consente di spedire all’email del passeggero la ricevuta del biglietto elettronico.