edizione Nazionale
Federalberghi, positiva l’apertura ad altri 20 mila “stagionali” extracomunitari
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 09:50 nella categoria Territori

“Il decreto del ministro del Lavoro, Roberto Maroni, relativo ad un ulteriore ingresso di 20mila lavoratori stagionali extracomunitari, accoglie appieno le esigenze manifestate dalla categoria e raccoglie il plauso dell’intero settore”. E’ quanto afferma il presidente di
Federalberghi-Confturismo, Bernabò Bocca, dopo l’annuncio di un nuovo contingente di lavoratori stagionali extracomunitari e di alcune semplificazioni burocratiche nel loro reclutamento.
“Con alle porte l’avvio della stagione turistica estiva – prosegue Bocca – le imprese alberghiere e turistiche in generale hanno bisogno di certezze sulla disponibilità di personale e questo ennesimo decreto del Ministero del Lavoro ci mette sicuramente nella condizione di poter organizzare al meglio le nostre aziende. A prescindere da quello che sarà l’andamento dei flussi turistici dei prossimi mesi”. “Il ringraziamento, quindi, della Federalberghi – conclude Bocca – va non solo a questo ulteriore atto del ministro, ma anche a quanto da egli fatto nei quattro anni ininterrotti di reggenza del Dicastero del Lavoro, periodo nel quale ha sempre tenuto in evidenza le problematiche del settore e che ci auguriamo potrà continuare a farlo sino al termine della legislatura”.