edizione Nazionale
Diffusione Viaggi, in distribuzione il catalogo Portogallo 2005
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 10:05 nella categoria Territori

Il Paese lusitano è sempre più richiesto da quanti amano miscelare le atmosfere di Lisbona e le bellezze naturali dell’Algarve, le città d’arte, come Braga, Guimaraes, Obidos e Porto, e le spiagge di Estoril, il misticismo di Fatima e il gusto di un soggiorno tra l “Pousades do Portugal”. Sensazioni ben rappresentate nelle 36 pagine ricche di colori e informazioni del nuovo catalogo Diffusione Viaggi dedicato al Portogallo.
L’operatore palermitano propone il Grand Tour del Portogallo, che nell’arco di otto giorni permette di visitare tutte le principali città lusitane, e il Mini tour, che dura 4 giorni. A Lisbona si può scegliere fra ben dodici hotel, molti dei quali offrono notti gratuite in base alla durata del soggiorno, e vanno dalle 3 alle 5 stelle. Un capitolo a parte è dedicato alle città d’arte (Tomar, Nazarè, Obidos, Evora, Guimaraes, Braga e Aveiro) che custodiscono i gioielli della cultura lusitana. Per gli amanti delle vacanze di charme il catalogo offre un ampia panoramica delle “Pousadas do Portugal” divise per stile. Completano il catalogo le pagine dedicata all’offerta della bella e aristocratica costa di Estoril, il giardino d’occidente che è l’Algarve e l’isola di Madeira.
Gli Open Voucher e l’autonoleggio Avis rispondono infine alle esigenze di chi intende conoscere il Portogallo in assoluta libertà. Per questo tipo di turista sono stati individuati 3 tipi di circuiti individuali in auto (Classic Tour, Special tour e Historic tour).
Prenota Prima 60 (Assicurazione annullamento gratuita per chi prenota 60 giorni prima solo con i voli speciali), Prenota Prima 30 (Assicurazione annullamento gratuita per chi prenota 30 giorni prima), 1 ogni 6 vola gratis (Sui voli speciali da Palermo e Catania, ogni 6 adulti 1 paga solo il soggiorno), Una Notte Gratis (alcuni alberghi offrono 1 notte gratis a chi soggiorna almeno 3 notti in determinati periodi), Luna di Miele (50 euro di sconto a coppia), Speciale Amici (15 euro di sconto a persona per nuclei di 8 persone che prenotano insieme), Over 60 (15 euro di sconto a persona per chi ha compiuto 60 anni), Buon Anniversario (15 euro di sconto a persona che festeggiano Nozze d’argento o d’oro), Premio Fedeltà (3% di riduzione sulla quota di partecipazione per chi nel 2004 ha già aderito ad iniziative Diffusione Viaggi), Riduzione Bambini (fino a 2 volano gratis senza posto a sedere, da 2 a 11 anni in camera con 2 adulti).
I collegamenti aerei giornalieri sono operati con Alitalia e Tap Air Portugal, mentre i voli speciali sono operati da WindJet ed Eurofly.