edizione Nazionale
Torna «RadioIncontri», quando la radio si vede
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 10:27 nella categoria Territori

La seconda edizione dei «RadioIncontri» è pronta per il varo. Il grande happening primaverile dedicato alla radiofonia italiana, in programma dal 19 al 22 maggio, aprirà Riva del Garda non solo ai grandi nomi invitati a prendere parte all’evento, ma anche ai tanti appassionati della modulazione di frequenza che raggiungeranno il Trentino per viverlo in prima persona.
Quelle che per tutti sono solo delle voci, nella quattro giorni rivana diventeranno anche dei volti, dei personaggi in carne ed ossa capaci di dare vita a divertenti faccia a faccia e di colloquiare direttamente con il pubblico. Il bello dei «RadioIncontri» sta proprio nella possibilità di vedere la radio e i suoi protagonisti, di superare la barriera che divide chi trasmette da chi ascolta.
Nei quattro giorni di programmazione si alterneranno al microfono personaggi come Renzo Arbore, Alessio Bertallot, Federico l’Olandese Volante, Antonello Dose, Marco Presta, Linus, Nicola Savino, Fiorello, Albertino, Giuseppe, Michele Serra, Vladimir Luxuria, Flavia Cercato, Giovanna Zucconi, Leonardo Manera, Massimo Cirri, Lillo e Greg, Marco Baldini, Kay Rush e Gigi Garanzini. Chi per dire la propria sulla radiofonia italiana, chi per condurre una trasmissione. La grande novità di questa edizione, infatti, sta proprio nella produzione in diretta, davanti agli occhi di tutti, di una puntata di “Linea 24” (su Radio 24), “Flight” (su Rtl 102,5), “Il Ruggito del Coniglio” (su Radio2 Rai), “Deejay chiama Italia” e “Deejay Time” (su Radio Deejay), “Sumo: il peso della cultura” (su Radio2 Rai) e “A tempo di sport” (su Radio 24).
Nel cartellone ci sono anche tre concerti da non lasciarsi scappare: il primo è in programma venerdì sera con “Nick The Nightfly” e la “Monte Carlo Nights Orchestra”; il secondo sabato sera con “Latte e i suoi derivati” e “Montefiori Cocktail”; il terzo domenica pomeriggio con la “Banda Osiris”, i “Figli di Madre Ignota” e “Tony”.
L’evento è organizzato dalla Trentino S.p.A. e dall’Apt Ingarda Trentino S.p.A. in collaborazione con l’Ufficio Eventi, il Comune di Riva del Garda e la Palacongressi
Per l’evento sono state formulate due interessanti proposte per chi desidera trascorrere una vacanza a Riva del Garda.