edizione Nazionale
Star Clipper è arrivata nel Mediterraneo
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 11:52 nella categoria Territori

E’ uno dei gioielli della STAR CLIPPERS, compagnia nota in tutto il mondo per i tre magnifici velieri che solcano le acque più esclusive di Caraibi e Oceano Indiano prima di raggiungere, ogni estate, il Mediterraneo. La STAR CLIPPER, gemella di STAR FLYER, è il primo veliero dal XIX secolo ad oggi in grado di accogliere 170 persone in 84 cabine dotate di ogni comfort. Reduce dalla traversata oceanica, STAR CLIPPER è approdata nel Mediterraneo gettando l’ancora a Cannes da dove ogni settimana, partirà alla volta della Corsica, del Mar Ligure e del Tirreno per toccare alcuni dei porti più noti ed esclusivi delle nostre coste.
STAR CLIPPER, veliero di 110 metri e 4 alberi, offre, a quanti intendono regalarsi uno short break davvero esclusivo, l’emozione di solcare i mari a vele spiegate grazie ad una mini-crociera di 4 giorni, che, partendo da Cannes, farà rotta verso Portofino, Portoferraio e Calvi prima del ritorno in Costa Azzurra.
L’appuntamento è per il 23 Luglio.
A bordo atmosfere della marineria del secolo scorso: ottoni, legni pregiati, sartiame d’epoca fanno da cornice alle più moderne tecnologie di navigazione. Due piscine all’aperto, con acqua marina o dolce, un piano bar, una biblioteca con caminetto in marmo al centro della sala a creare, unitamente agli scaffali ricchi di volumi, ambienti accoglienti adatti al relax. Anche le cabine hanno un design piacevole e raffinato: di diverse dimensioni, sono fornite di due letti, bagno privato con accessori in marmo, televisione e armadi.
Ma la vera emozione di un viaggio a bordo della STAR CLIPPER è quella di poter navigare a vele spiegate come i vascelli dell’epoca d’oro della marina. Si può anche decidere di partecipare alle manovre al fianco del personale di bordo.
Quote di 706 euro a persona in cabina doppia con trattamento di pensione completa (escluse tasse, bevande e trasporto)