edizione Nazionale
Best Western, L’Hotel Regina Elena compie 100 anni
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 08:20 nella categoria Territori

Cent’anni di grandi successi per il Best Western Hotel Regina Elena di Santa Margherita Ligure celebrati nell’incantevole cornice di Santa Margherita Ligure. Sabato 8 maggio si è tenuta la cerimonia ufficiale per festeggiare l’importante traguardo storico. Il prestigioso appuntamento è stato presenziato da S.A.R. Maria Gabriella di Savoia e dalle autorità locali .
La Famiglia Ciana in occasione del centenario dell’apertura del Best Western Hotel Regina Elena di Santa Margherita, ricorda S.M. la Regina Elena di Savoia che concesse di intitolare a Suo nome l’albergo nel giugno del 1905. A presenziare ai festeggiamenti S.A.R. Maria Gabriella di Savoia, figlia dell’ultimo re d’Italia, prestigiosa ospite dell’albergo da venerdì 6 maggio a lunedì 9 maggio 2005.
Nell’ambito della celebrazione del centenario, domenica 8 maggio alle ore 17.30 presso la Sala Savoia dell’hotel si è tenuto un convegno con l’intervento dello scrittore Giulio Vignoli, dal tema Elena, la Regina che sorrise agli umili, e del segretario Nazionale dell’Unione Monarchica Italiana, Sergio Boschiero, dal tema Rilevanza storica della Sovrana.
La serata si è conclusa presso l’hotel con una Cena di Gala alla presenza di S.A.R. Maria Gabriella di Savoia, delle autorità locali e dei rappresentanti dell’UMI.
“Un omaggio al ricordo di Sua Maestà che nel 1905 intitolò proprio a Suo nome l’hotel che festeggia oggi un secolo di vita – afferma Giorgio Ciana Direttore del Best Western Hotel Regina Elena – e un secolo di strepitosi successi legati certamente alla grande tradizione che vede protagonista la famiglia Ciana, albergatori da generazioni a Santa Margherita fin dal 1897”.
Ottimi risultati, peraltro giunti anche grazie alla decisione nel 1988 di affiliarsi al marchio internazionale Best Western nell’ottica di offrire un soggiorno di qualità contando sulla forza di un marchio consolidato nel tempo e di un network sinonimo di fiducia e qualità in tutto il mondo.
Il Best Western Hotel Regina Elena immerso nel verde nell’incantevole lungomare che conduce a Portofino gode di una splendida vista del Golfo e dispone di un verde giardino che conduce direttamente alla spiaggia privata. Tutte le camere sono dotate dei più moderni comfort e la maggioranza delle stesse ha vista mare e terrazzo.
Nel Centro Congressi, composto da sale modulari da 20 a 220 persone, sono disponibili impianti audiovisivi, connessioni Internet ADSL anche WI-FI ed ampi spazi espositivi.