edizione Nazionale
transavia.com e gli appuntamenti da non perdere in Olanda
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 10:00 nella categoria Territori

transavia.com offre ai propri passeggeri la possibilità di acquistare direttamente on-line sul sito www.transavia.com biglietti per intrattenimenti e diverse attività turistiche ad Amsterdam e in Olanda. Si possono per esempio prenotare ed acquistare on-line visite per i campi di tulipani dei famosi giardini di Keukenhof, biglietti per il museo di Vincent Van Gogh di Amsterdam – che offre interessanti esposizioni, oltre alla vasta collezione permanente di Van Gogh – oppure prenotare un tour sui canali di Amsterdam con una romantica cena a lume di candela.
Questo nuovo servizio permette ai passeggeri di transavia.com di organizzare il viaggio prima della partenza, evitando di trovare il “tutto esaurito” o lunghe code alle biglietterie, e di conoscere in anticipo le tariffe dei vari servizi.
Grazie ai voli e alle vantaggiose tariffe di transavia.com, oggi è ancora più facile ed economico arrivare in Olanda. Qui di seguito segnaliamo tre appuntamenti estivi da non perdere in Olanda nell’estate 2005: Mostra “It’s All Dalì” – Fino al 12 giugno 2005 il museo Boijmans Van Beuningen di Rotterdam ospita la mostra di Salvador Dalì (1904-1989).
La mostra permette di capire la varietà e la diversità dell’arte di Dalì, conosciuto principalmente per i dipinti e le sculture, ma fortemente ispirato da diversi media come film, moda, fotografia, pubblicità e design. Una visita a questa mostra permette ai visitatori di entrare nel mondo generato dall’immaginazione del grande artista.
Maggiori informazioni sul sito www.boijmans.nl
Summer Carnival – Il 29 e il 30 Luglio, nel centro di Rotterdam si svolgerà come ogni anno il Summer Carnival, la “pista tropicale d’Olanda”, un evento di grande richiamo molto sentito dai locali e dai turisti. I balli, le musiche, la grande superficie occupata dalla manifestazione, i costumi pittoreschi creano un’atmosfera estremamente vivace.
La scorsa edizione del Summer Carnival ha richiamato 900.000 visitatori; considerando che Rotterdam conta 600.000 abitanti risulta evidente l’entità dell’evento e l’enorme sforzo organizzativo che impegna la città per organizzarlo. www.zomercarnaval.nl