edizione Nazionale
Cathay Pacific lancia il China Trader Award
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 10:03 nella categoria Territori

Cathay Pacific Airways organizza il China Trader Award 2005 pensato per premiare, dare visibilità ed offrire un giusto riconoscimento alle imprese italiane che hanno intrapreso con successo attività commerciali o industriali con la Cina, Hong Kong compresa.
Il China Trader Award consentirà di individuare le aziende che in questi campi hanno dimostrato particolare determinazione, dinamismo, innovazione e creatività durante gli ultimi 12 mesi.
“Ogni imprenditore guarda alla Cina, l’economia in più rapida crescita a livello mondiale, per individuare nuove opportunità di mercato e nuove possibilità di crescita”, dichiara Tom Burges Watson, Country Manager di Cathay Pacific per l’Italia. “Per questo la nostra compagnia ha pensato di organizzare il China Trader Award, per dare un riconoscimento a quelle imprese italiane che si siano distinte per dinamismo ed innovazione nei loro rapporti economici ed industriali con la Cina, compresa Hong Kong”, conclude Watson.
I partecipanti al China Trader Award sono invitati ad illustrare quale obiettivo si sono posti, descrivendo il processo che ha portato al suo raggiungimento e presentandone i risultati. Ad esempio, l’obiettivo potrebbe essere quello di aumentare le vendite, penetrare un mercato nuovo, creare un nuovo mercato, ovvero vendere in Cina qualcosa che tradizionalmente non e’ ancora conosciuto.
L’evento, realizzato in collaborazione con la Camera di Commercio Italo Cinese, la Fondazione Italia Cina, l’Hong Kong Trade Development Council e l’Associazione Italia Hong Kong, si concluderà con una cena di gala a Milano nel mese di novembre, durante la quale il vincitore sarà riconosciuto dalla comunità imprenditoriale e dei media.
Il concorso è aperto a tutte le aziende italiane attive nei rapporti commerciali o industriali (compreso il settore servizi) con la Cina e Hong Kong e che abbiano una sede stabile in Italia da almeno due anni. Per partecipare all’evento si deve compilare ed inviare il modulo entro il 31 luglio 2005. Il modulo è disponibile sul sito www.cathaypacific.com/it o su richiesta a [email protected] o via telefono allo 064820929.
Cathay Pacific Airways, la principale compagnia aerea di Hong Kong, opera voli di linea dal 1946. La compagnia effettua oltre 1250 voli settimanali fra 92 destinazioni in cinque continenti con una flotta di 89 aerei, tutti wide body. Nel 2004 ha trasportato oltre 13 milioni di passeggeri, registrando un utile netto pari a 416 milioni di euro. Cathay Pacific collega l’Italia a Hong Kong con otto voli settimanali a/r – cinque voli non stop passeggeri da Roma e tre voli cargo da Milano Malpensa, tutti con Boeing 747- 400. Nel 2005, Cathay Pacific è stata nominata “Compagnia Aerea dell’Anno”, “Miglior Compagnia Aerea in Asia” e compagnia con la “Miglior Prima Classe” del mondo da Skytrax.