edizione Nazionale
Delta Airlines, nuovi servizi sul sito Internet
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 09:10 nella categoria Territori

I passeggeri Delta Air Lines hanno maggiori servizi disponibili al sito www.delta.com: potranno modificare la prenotazione on line, calcolare le miglia accumulate da riscattare in viaggi premio ed effettuare il check in anche per i voli in coincidenza operati da alcune compagnie. In futuro verranno introdotti altri miglioramenti per rendere più veloce la navigazione del sito e procedura di prenotazione del viaggio più veloce, rendendo il sito delta.com ancora più utile e facile da usare.
“Ci stiamo trasformando in una compagnia sempre più vicina alle esigenze dei nostri clienti, quindi prestiamo una grande attenzione a ciò di cui i nostri passeggeri viaggiatori hanno bisogno, sia che viaggino per affari che per vacanza. Ciò che desiderano è la possibilità di controllare direttamente on-line tutto ciò che riguarda il loro viaggio, risparmiando molto tempo” afferma Pam Elledge, Vice President Sales & Distribution di Delta. “Vogliamo rendere il sito delta.com il modo più veloce e semplice per i passeggeri di interagire con noi e questi sono solo i primi miglioramenti che intendiamo introdurre quest’estate. Il nostro obiettivo è di portare le vendite on-line al 45% del totale entro il 2007 tramite i siti delta.com e flysong.com”.

Ecco i nuovi servizi on-line ora disponibili: modifiche on line delle prenotazioni: i clienti Delta e Song che si collegano al sito delta.com e flysong.com possono facilmente cambiare le prenotazioni per voli all’interno degli Stati Uniti aggiungendo o cambiando i voli, modificando date, orari e destinazioni. La tassa per il cambiamento può essere pagata con carta di credito o credito elettronico. Il credito elettronico, o e-credit, consiste nell’ammontare corrispondente ai biglietti inutilizzati; calcolo delle miglia SkyMiles: i soci del programma frequent flyer Sky Miles possono facilmente calcolare le miglia necessarie per l’acquisto di un biglietto premio al sito delta.com. L’esito della ricerca comprende informazioni sulle miglia richieste, classe di viaggio, compagnia che opera il volo, codice del premio e regole / restrizioni applicabili;
check-in per voli operati da altre compagnie: oltre al check-in per voli Delta all’interno degli USA, i clienti delta.com possono guadagnare tempo ed effettuare il check-in anche per voli operati da Alaska Airlines, American Airlines, Continental Airlines, Hawaiian Airlines, Northwest Airlines e US Airways.
Ai siti delta.com e flysong.com i clienti possono anche cercare e acquistare i biglietti alle tariffe più basse, sia per voli Delta che per voli Song, senza l’addebito della tassa per l’emissione, riscuotere le miglia SkyMiles, visualizzare l’itinerario di viaggio, fare check-in, scegliere il posto, stampare la carta di imbarco ed altro ancora.