edizione Nazionale
FRESCO… d’estate tra arte, natura e corsi di cucina
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 11:15 nella categoria Territori

Si inaugurerà lunedi’ 20 giugno alle ore 19.00 nello spazio d’ arte di Aria di FRESCO in via Albanese n 24/26 , la mostra “Arte Viva” degli artisti Atit Di Chiara e Azima Rosciano, quest’ultimo medico omeopata ed esperto in tecniche di meditazione. In mostra pitture e sculture a tecnica mista in opere in cui si sovrappongono tecniche e metodi diversi: tempere-olii-acrilici etc
Alle 18.30 è previsto un incontro con gli artisti che da fine aprile hanno realizzato per Fresco una collettiva di cui alcune opere resteranno esposte sino a fine giugno. Alla stampa sarà illustrato il programma di attività di Aria di Fresco per i mesi di giugno e luglio, iniziative non soltanto artistiche ma anche rivolte all’ informazione sul tema dell’eco-compatibilità, dell’ alimentazione biologica ed idee e proposte per una gastronomia dai sapori estivi rivolta a chi si appresta ad andare in vacanza. Sono infatti previsti,oltre a serate con intrattenimento musicale e performance su temi gastronomici, mini corsi di “cook and sail” per fornire a chi si appresta ad andare in vacanza per mare tutti i consigli utili per cucinare a bordo, dalla cambusa, la stiva dei cibi, la preparazione e la conservazione.
FRESCO il nuovo ristorante, caffetteria, sala da tè, supermercato biologico e spazio artistico, offre un spazio dedicato a chi vuole intrattenersi in un locale dove sapori, enogastronomia, arte e rispetto dell’ambiente costituiscono da alcuni mesi e con successo un modello d’avanguardia nel mondo dell’intrattenimento e si appresta ad inaugurare nuovi spazi all’ aperto per incontri estivi rivolti a chi ama i viaggi, la gastronomia d’ oltremare, gli sport eco-compatibili .
A fine giugno, nelle serate del 29 e del 30 per festeggiare l’ apertura dei primi spazi estivi, l’ attrice Patrizia D’Antona e la sassofonista Rita Collura propongono due serate d’ intrattenimento dal titolo “Acqua,cioccolato e sax ” , aperitivo musicale con divagazioni culinarie e sul tema dell’ arte del convivio e della buona tavola.
In luglio, primo appuntamento il 12 con il mini corso di “cook and sail” ( Iscrizioni gratuite sino ad esaurimento di posti tel 091 7828249 ) , Dalle 18 alle 21 con degustazione finale i mini corsi di cucina d’ alto bordo insegnano la preparazione di menu’ biologici dai sapori mediterranei a cura di Maria Francesca Natoli,. Per i velisti saranno inoltre attivati servizi di catering e cambusa per barche che possono ordinare via mail dal ristorante o dal market piatti pronti o ingredienti necessari per prepararli a bordo.