edizione Nazionale
Air Europa, nel 2006 l’ingresso in SkyTeam
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 09:39 nella categoria Territori

Un passo decisamente importante segna il corso di Air Europa e il suo sviluppo. Skyteam ha annunciato infatti che dal 2006 la compagnia aerea privata spagnola entrerà a far parte di una delle più importanti alleanze di vettori del panorama aereo mondiale.
Skyteam, alleanza globale di compagnie aeree i cui partner sono AeroMexico, Air France, Alitalia, Continental, CSA Czech Airlines, Delta Air Lines, KLM, Korean Air e Northwest, ha designato Air Europa tra le quattro compagnie che entreranno a far parte il prossimo anno della prestigiosa alleanza. Al termine della riunione dedicata al programma degli Associati SkyTeam, il Consiglio Direttivo ha annunciato l’entrata nel Gruppo di quattro nuove compagnie, tra cui Air Europa (le altre linee aeree sono Copa Airlines di Panama, Kenia Airways e la compagnia romena Tarom).
Air Europa firmerà l’accordo di adesione come associata Skyteam (SAAA sigla in inglese) nel corso di questa estate, ed ha in programma di raggiungere gli standard operativi e di servizio necessari per ottenere lo status di socio entro l’inizio del 2006. La compagnia, nell’ambito del processo di adesione ed integrazione, avrà come sponsor e punto di riferimento Air France, che rappresenterà gli interessi di Air Europa e faciliterà le relazioni con gli altri membri di Skyteam.
La partnership instaurata con Skyteam contribuirà a consolidare il ruolo di rilievo che Air Europa riveste già da tempo nel panorama mondiale dei vettori: permetterà alla compagnia di ampliare le rotte, migliorare i servizi a bordo, fidelizzare i frequent flyer con un ampio programma di offerte e vantaggi ed infine, e consentirà ai passeggeri business l’accesso alle sale VIP dei vettori dell’alleanza negli principali aeroporti del mondo.
Skyteam racchiude 9 compagnie partner, per un totale di circa 14.320 voli al giorno verso 658 destinazioni e 137 Paesi.