edizione Nazionale
Su Raiutile si parla di tecnologia applicata al turismo
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 10:00 nella categoria Territori

Michele Rombaldoni, Vice Presidente della Datagest, interverrà lunedì 27 giugno alle ore 11,00 su Raiutile, canale satellitare della Rai distruibuito attraverso il bouquet di Sky. All’interno della trasmissione, che sarà condotta da Sabrina Stilo, si parlerà di tecnologia al servizio del turismo. Nel corso del suo intervento, che durerà circa mezzora, Michele Rombaldoni avrà modo di ribadire l’imprescindibilità degli strumenti informatici all’interno di un’azienda turistica che pretenda di elevare i propri margini e di mantenere la posizione di mercato. In particolare verrà posto l’accento sui voli Low Cost , settore in forte espansione che ha stravolto i meccanismi tradizionali della biglietteria aerea, del quale verrà analizzata la capacità di costituire una fonte di guadagno alternativa per l’agenzia.
A tal proposito, Il Vice Presidente della Datagest illustrerà l’ultima novità di Aves, l’interfaccia Low Cost che consente ricercare, confrontare e prenotare tutte le compagnie aeree a basso costo d’europa, di catturare in automatico il biglietto e di gestire la fee senza perdita di tempo e senza canoni aggiuntivi.
La Datagest da 18 anni sviluppa, distribuisce e assiste Aves direttamente in tutta Italia. La società è interamente di proprietà dei tre soci che lavorano attivamente in azienda e conta un organico di 23 persone in continua crescita.
Ha sede a Pesaro, Milano, Roma e Palermo, e assiste oltre 450 clienti con più di 2000 postazioni istallate, e una diffusione omogenea nell’intera penisola.