edizione Nazionale
Club Air, inaugurato il Roma-Pristina
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 09:25 nella categoria Territori

L’aeroporto di Fiumicino accorcia le distanze tra Roma e il Kosovo: per la prima volta, a partire dal 18 giugno 2005, la nuova compagnia italiana Club Air effettua voli diretti di linea tra Roma Fiumicino e Pristina, scegliendo come scalo il “Leonardo da Vinci” gestito dalla Società Aeroporti di Roma.
Dopo Verona – unico collegamento aereo tra l’Italia e il Kosovo – la Club Air atterra e decolla due volte a settimana da Roma Fiumicino per Pristina (le partenze sono il mercoledì e il sabato alle 15.30).
“Questo collegamento diretto fra le città di Roma e Pristina riteniamo possa contribuire in modo significativo alle relazioni fra i nostri due Paesi”, ha dichiarato Sergio Berlenghi, Direttore Marketing Aviation di ADR, durante la conferenza stampa di presentazione svoltasi oggi, 24 giugno, in una sala del Terminal A – voli nazionali di Fiumicino.
“Desidero sottolineare l’importanza strategica delle rotte – ha spiegato il Presidente della italiana Club Air, Bruno Tercatin – perché crediamo che esista un mercato da sviluppare visti i legami sempre più stretti esistenti sul piano economico, sociale e commerciale fra l’Italia e il Kosovo”.
Per questa rotta vengono impiegati gli aerei della British Aerospace: il Bae 146-200, da 91 posti. e l’Avro Rj 85, con 84 posti disponibili. Le tariffe per tratta partono da 89 euro ed arrivano a 200 euro, tasse escluse, a seconda della classe di prenotazione.