edizione Nazionale
Aeroporti, la fidelity Card sbarca a Brescia e Verona
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 09:52 nella categoria Territori

Aeroporti Sistema del Garda propone ai propri viaggiatori, per il 3° anno consecutivo, il programma “For You”, il Club che attraverso una Fidelity Card riunisce tutti i clienti abituali delle aerostazioni di Brescia e Verona, riservando loro interessanti vantaggi e numerose agevolazioni legate non solo alle necessità del viaggio ma anche alle esigenze del tempo libero.
“La scelta originale di puntare su un programma di marketing relazionale per la fidelizzazione della clientela – ha dichiarato Umberto Solimeno, Direttore Commerciale e Marketing Sistema Aeroporti del Garda in occasione della conferenza stampa di lancio della 3a edizione dell’iniziativa – deriva da una strategia aziendale che, alla luce della sempre crescente competitività che caratterizza il settore aeroportuale, impone interventi mirati su target definiti. In quest’ottica – ha continuato Solimeno – la fidelity card For You rappresenta uno strumento esaustivo e completo in quanto raggruppa in sé gli elementi utili sia all’acquisizione di nuovi clienti, sia alla fidelizzazione di quelli attuali.”
L’obiettivo del programma Club for You, realizzato in collaborazione con S.IN.T, società specializzata in loyalty e Customer Relationship Management, è quello di accompagnare i viaggiatori durante il loro viaggio per rendere più piacevole lo spostamento e più semplice la vita di tutti i giorni, offrendo tra l’altro l’opportunità di vincere interessanti premi.
“La scelta di Aeroporti Sistema del Garda – ha osservato Bianca Mutti, Direttore Generale di S.IN.T. – nasce dalla necessità di dare un’immagine inedita all’aeroporto, tradizionalmente percepito e vissuto come luogo di transito, trasformandolo in spazio polifunzionale dove oltre a partire per destinazioni nazionali ed internazionali, è anche possibile partecipare ad eventi o dedicarsi ad attività quali lo shopping. Questo implica anche una nuova considerazione dell’ “utente”, non più solo cliente della compagnia aerea ma, prima di tutto dell’aerostazione, del quale si desidera conoscere gusti, tendenze, esigenze ed interessi per poterlo far sentire sempre a proprio agio, creando un forte legame di “fedeltà”.
L’identikit del frequent flyer degli Aeroporti Sistema del Garda tracciato da S.IN.T. attraverso un’indagine realizzata tra gli oltre 5.000 iscritti al programma vede una prevalenza di uomini (80% circa), di età compresa tra i 36 ed i 50 anni (oltre il 40%), con redditi appartenenti alle fasce medio-alte e alte, provenienti da Veneto e Lombardia (78% circa).
Le opportunità offerte al di fuori dell’aeroporto sono: Area For you in città con convenzioni in diversi esercizi commerciali (negozi, ristoranti, bar, librerie…) nelle zone di Brescia e Verona
Area Mobilità con sconti accumulabili e rimborsabili su carburanti ERG, noleggi a tariffe speciali di auto e furgoni Hertz, Area Salute e Benessere con condizioni esclusive di accesso ai Centri American Contourella, a numerosi centri salute e benessere e centri termali, Area Viaggi con sconti presso numerosi locali, ristoranti e negozi convenzionati Selecard, buono sconto su alcune proposte di Costa Crociera, agevolazioni in librerie specializzate e per servizi nautici.