edizione Nazionale
Ostiensis Viaggi incassa il successo di Lastminute on the beach
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 09:38 nella categoria Territori

Grande successo per “Lastminute on the Beach”: la prima agenzia di viaggi direttamente sulla spiaggia del litorale romano, ideata da Ostiensis Viaggi Network, ad un mese dalla sua apertura sta registrando risultati importanti, che confermano la forte voglia di viaggiare e di scoprire nuovi luoghi.
L’iniziativa ha visto un aumento dell’affluenza, presso le postazioni Ostiensis, del 300% rispetto all’anno 2004, più di 9.000 persone dal 4 giugno hanno richiesto informazioni per comprare pacchetti di viaggio firmati Ostiensis.
Un bilancio decisamente positivo anche per quel che riguarda il Call Center Ostiensis , attivo dalla metà di giugno, che in sole due settimane ha avuto più di 4.000 contatti, con alti picchi nel weekend, confermando sempre di più la tendenza alla vacanza last minute.
Le destinazioni più richieste sono, per il 30%, Caraibi, Messico, Cuba e Brasile, i prodotti di punta del tour operator Ostiensis, prenotate soprattutto da clienti di età compresa tra i 19 ed i 26 anni, in viaggio con gruppi ristretti di amici . Il 20%, dai 25-35 anni di età, in coppia o single, sceglie la zona del Mediterraneo, dalla Tunisia alle Baleari e Spagna, dalla Grecia alla Turchia. Il 20% dei clienti sceglie il Mar Rosso e le crociere sul Nilo, il rimanente 20% preferisce il mare Italia, pacchetti benessere e week-end nelle città d’arte. Un 10% è attratto infine da crociere, terme e Spa, montagna, e dalle destinazioni dell’Oceano Indiano, dove un target tra i 35-45 anni va in vacanza per più di 10 giorni, più volte durante l’anno, ma dimostra anche una spiccata sensibilità alle offerte.