edizione Nazionale
Lo “Sky Summer Tour 2005” fa tappa a Giardini Naxos
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 09:05 nella categoria Territori

Lo “Sky Summer Tour 2005” è l’evento itinerante della tv satellitare italiana che durante i mesi di luglio e agosto toccherà 25 delle più belle e frequentate località balneari della penisola italiana Dopo il grande successo dell’anno passato, s’ingrandisce per creare sempre più occasioni di intrattenimento dedicato a tutta la famiglia. L’allegra carovana di Sky porterà in ciascuna località del tour, un villaggio dei divertimenti costruito sulla spiaggia, dedicato a varie attività di intrattenimento offerte ai bagnanti. Il villaggio sarà animato il venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 24: dal mattino alle 18,00 le diverse aree vivranno e coinvolgeranno il pubblico con attività ludiche, sport ed esibizioni. La sera, poi, la spiaggia si trasformerà in un comodo salotto dove il pubblico potrà assistere, seduto su colorate poltrone gonfiabili, a film e serie tv in programmazione su Sky. Nel villaggio Sky, infatti, verrà montato ad ogni tappa un gigantesco schermo di 8 metri di larghezza e 5,6 di altezza dove ogni giorno verranno proiettati i contenuti della ricca offerta Sky: dai film ai documentari, dai cartoni animati alle news di Sky TG24.
Ma non è tutto: oltre a una area tv, il villaggio Sky avrà un’area bimbi, con giochi e personale qualificato che seguirà i più piccoli, e un’area multisport, ovvero uno spazio polifunzionale dove i bagnanti si potranno cimentare nel calcio e nella pallavolo. Nel villaggio Sky verrà creato anche uno spazio dedicato a una speciale attività, individuata con il titolo “Re dei doppiatori”. Il pubblico potrà cimentarsi con la “recitazione” di una scena di un film “cult” in programmazione su Sky nel periodo estivo. Sarà possibile scegliere tra 2 diversi film e quindi due copioni, allestimenti scenografici, costumi adeguati e trucco di scena. Tutto sarà ricreato alla perfezione per far sentire gli ospiti del villaggio Sky dei veri e propri attori e vivere un momento di gloria in un set ricreato ad hoc. I “provini” saranno diretti da un vero regista, che riprenderà le performance e tutti i dietro le quinte, per produrre a fine Tour una serie di pillole che verranno trasmesse sul Canale 109 a partire da settembre.
Il tour estivo sarà anche animato da eventi speciali, tra cui spiccano le esibizioni di wrestling con atleti italiani e internazionali, la performance di Muciaccia con “Art Attack” nella tappa di Otranto e tante sorprese che verranno svelate tappa dopo tappa.
Allo Sky Summer Tour partecipano i seguenti canali della piattaforma: Sky Cinema, Sky TG24, Sky Meteo24Active, Sky Sport, FOX, Foxlife, The History Channel, National Geographic Channel, A1, Nuvolari, Leonardo, Jetix, GXT, Jimmy, Studio Universal, Boomerang, Cartoon Network, Disney Channel, Toon Disney, Playhouse Disney, Nickelodeon, Paramount Comedy.