edizione Nazionale
Gruppo Ventaglio, cresce il gusto per coccole e benessere
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 10:21 nella categoria Territori

Nasce il nuovo catalogo Benessere & Coccole 2005 del Gruppo Ventaglio e dopo il secondo anno di programmazione, raddoppia le attese e propone allettanti opportunità contenute in un’offerta sempre più ricca.
Il 30 aprile 2003 nasce la programmazione Ventaglio dedicata al benessere, il primo anno è un successo, il secondo, 2004/5, supera le attese e raddoppia, in aumento del + 90%, rispetto ai 1,8 ml di euro del 2003/4, pari periodo, validità del catalogo.
5.200 i passeggeri trasportati, in aumento del + 80% rispetto l’anno precedente, un mercato in continuo sviluppo, dove la programmazione Benessere & Coccole ha acquistato una nicchia di clientela attenta alla scelta della struttura e alla ricerca di pacchetti benessere creati “su misura”.
La caratteristica della programmazione Ventaglio è la selezione delle strutture al fine di soddisfare target differenti. Le strutture del nuovo catalogo si adattano ad ogni esigenza di budget, dal 5 stelle lusso al 3 stelle informale. Molte le nuove proposte: per le coppie in cerca di romanticismo sono state introdotte le dimore di charme, con soggiorni in castelli e hotel romantici, per le famiglie, invece, resort termali e villaggi turistici. Grazie all’introduzione nella programmazione Ventaglio di nuove strutture della catena alberghiera Romantik, è stato possibile arricchire le proposte a soggiorni in esclusive location, dimore di charme ed antichi castelli creando percorsi romantici che alternano trattamenti individuali e di coppia.
Ideali per unire relax e benessere alla ricerca di un soggiorno culturale ed enogastronimico sono i pacchetti Gusto & Cultura, che alternano i trattamenti alla visita d’abbazie, templi storici, musei, ville e alla degustazione dei prodotti tipici della zona.
Nella nuova offerta si potranno anche scegliere trattamenti a base di latte, cioccolato e spezie, per soddisfare anche i più golosi.
La nuova programmazione diventa così sempre più ricca, con i pacchetti Benessere & Coccole, Beauty & Coccole, proposti dal Ventaglio concordati con le diverse strutture per offrire un servizio unico per i clienti Ventaglio. Nella nuova offerta le proposte si arricchiscono: le 52 pagine del nuovo catalogo racchiudono 65 strutture, tra centri termali, benessere e di talassoterapia.
Tra le novità spiccano il Grand Hotel Terme di Comano, in Trentino, il Romatik Hotel Turm, in Alto Adige, il Galzignano Resort e l’Hotel Terme Imperial, in Veneto, il Grand Hotel Portovenere, in Liguria, Villaggio della Salute Più e Hotel Helvetia spa & beauty, in Emilia Romagna, Villa Montesolare, Umbria, Linder Hotels & Alpentherme, in Svizzera, Suite Hotel Resort Princesa Yaiza, alle Canarie, Hasdrubal Thalassa & Spa Hotel, ad Hammamet e l’assoluta novità in Mar Rosso, lo Sheraton Sharm Hotel & Spa.
L’offerta 2005/6 propone dunque pacchetti estetici, curativi, di relax e benessere, tra cui, per il nuovo anno, sono stati creati due originali proposte dedicate al romanticismo, al gusto ed anche a chi ricerca una sola giornata di relax.
La proposta più innovativa, è così rappresentata dal soggiorno Night & Day, ideale per un break salutare e rigenerante in ogni momento dell’anno, anche quando non si dispone di molto tempo, scegliendo magari di pernottare anche una sola notte presso la struttura.