edizione Nazionale
Delta Airlines punta al 45% di prenotazioni on line entro il 2007
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 08:15 nella categoria Territori

Delta Air Lines dà il benvenuto ai passeggeri nella sua nuova destinazione: il sito www.delta.com, dall’immagine interamente rinnovata, più intuitivo, veloce e facile da usare. Il nuovo sito delta.com è stato ridisegnato sulla base delle osservazioni e commenti di migliaia di clienti ed è pensato per dare più autonomia ai passeggeri nella gestione del proprio viaggio: possibilità di cambiare i biglietti on-line, di scegliere il posto e fare check-in, di cancellare alcuni tipi di biglietto entro 24 ore dall’emissione, di calcolare le miglia premio, di prenotare un viaggio premio internazionale, effettuare check-in per voli in coincidenza con selezionate compagnie e altro ancora.
Delta ha aggiornato il sito e rinnovato la grafica mantenendo le funzioni dinamiche già esistenti e ha reso più direttamente accessibili le informazioni e le pagine più richieste. Dopo diverse analisi di approfondite condotte su centinaia di clienti, per la home page è stato deciso di concentrarsi sulle 4 esigenze principali del cliente che entra in delta.com: prenotazione voli, ricerca di un itinerario, controllo dello status di un volo e programma SkyMiles. Con oltre 200 milioni di visitatori all’anno, delta.com sta rapidamente diventando uno dei siti più visitati siti nell’ambito delle compagnie aeree ed uno dei siti con la maggiore percentuale di vendita di biglietti on-line. L’obiettivo della compagnia è di raggiungere il 28% di prenotazioni on-line entro la fine dell’anno, il 35% entro la fine del 2006 e il 45% entro il 2007. Alcune cifre significative su delta.com:
Per il 2005 si prevede che 10 milioni di biglietti saranno venduti on-line, contro i 7 milioni del 2004;
Al sito delta.com si realizzano oltre 200 milioni di transazioni all’anno tra acquisto di biglietti, scelta del posto, check-in, controllo di informazioni di viaggio o di informazioni relative alla compagnia;
Sono oltre 50.000 i biglietti riemessi on-line al sito delta.com da quando questo nuovo servizio è stato attivato, lo scorso Giugno.