edizione Nazionale
Costa Crociere, anche nel 2006 3 home port in Sicilia
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 08:35 nella categoria Territori

Costa Crociere, compagnia italiana leader in Europa e Sud America, presenta i suoi programmi di crociere per il 2006.
Come ogni anno numerose ed importanti sono le novità proposte, che riguarderanno anche la Sicilia. Costa confermerà anche nell’estate 2006 i 3 home port di Palermo, Catania e Messina. In tutto gli scali Costa in Sicilia saranno 91.
A Palermo sarà impiegata regolarmente Costa Concordia, nuova ammiraglia della compagnia e più grande nave passeggeri italiana, attualmente in costruzione a Sestri P. (Ge). Dal 29 luglio al 25 novembre 2006 salperà tutti i sabati da Palermo per un itinerario che comprende Civitavecchia (domenica), Savona (lunedì), Barcellona (martedì), Palma (mercoledì), Tunisi (giovedì), Malta (venerdì). Alla nuova ammiraglia si aggiungerà Costa Fortuna, che da aprile a fine ottobre 2006 salperà tutti i martedì per un itinerario di 7 giorni che toccherà Tunisi (mercoledì), Palma de Majorca (giovedì e venerdì), Barcellona (venerdì), Marsiglia (sabato), Savona (domenica), Napoli (lunedì).
A Catania sarà invece impegnata Costa Romantica, che da maggio ad ottobre 2006 salperà ogni martedì per due diversi itinerari di 7 giorni che si alterneranno tra loro. Il primo itinerario rappresenta una novità assoluta per Costa Crociere: Tunisi (mercoledì), Gabes (giovedì), Tripoli (venerdì), Malta (sabato), passaggio nelle Isole Eolie la domenica e Civitavecchia (lunedì). Il secondo itinerario si spingerà verso il Mediterraneo Orientale, toccando Patmos e Mykonos (giovedì), Izmir (venerdì), Santorini (sabato) e Civitavecchia (lunedì).
A Messina sarà riconfermata Costa Atlantica, che da settembre a novembre salperà per crociere di 10 giorni in Egitto, Cipro, Turchia e Grecia.