edizione Nazionale
Il ferragosto di Trenitalia: 1 euro sui regionali, 10 euro sugli eurostar e intercity
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 12:09 nella categoria Territori

Il Gruppo Ferrovie dello Stato, attraverso la sua controllata Trenitalia, offre a tutti la possibilità per Ferragosto di raggiungere in treno il mare, la montagna, i laghi o le città d’arte pagando 1 solo euro sui treni regionali, interregionali e diretti, e soltanto 10 euro su tutti gli altri treni (Eurostar inclusi), per qualunque destinazione.
Inoltre, per chi ha meno di 12 anni (se accompagnato da un adulto) o più di 65 il prezzo sarà di 1 euro indipendentemente dal treno prescelto.
Una super-offerta che arriva in occasione della giornata simbolo dell’estate italiana e nel momento culminante delle ferie di milioni di connazionali.
“Si tratta di una iniziativa vicina alla gente, come è la natura delle Ferrovie: questa volta abbiamo deciso di consentire davvero a tutti di festeggiare la giornata simbolo dell’estate vicino alle persone care o comunque di concedersi una giornata di svago al mare o in montagna o nelle nostre città d’arte”, afferma il Presidente e Amministratore delegato di Ferrovie dello Stato, Elio Catania.
Ci si raccomanda soltanto che i clienti richiedano espressamente i biglietti relativi all’iniziativa (questi biglietti recheranno stampigliata la dicitura Last minute 15 agosto e saranno in vendita fino al 15 agosto nelle biglietterie ferroviarie, nelle agenzie di viaggio abilitate, alle macchine self-service, alla biglietteria telefonica numero 892021 o attraverso il sito web www.trenitalia.com, anche con modalità “Ticketless” per i treni IC/ICPlus ed ES*).
I biglietti Last minute 15 agosto saranno validi soltanto il 15 agosto 2005 e, nei casi in cui è prevista la prenotazione del posto (Espressi, Intercity, Intercity Notte ed Eurostar), esclusivamente per il treno prenotato.
Il biglietto Last minute 15 agosto non è acquistabile a bordo treno, non è consentito cambio di biglietto o di prenotazione, né l’eventuale rilascio di bonus per ritardi o mancato funzionamento del sistema di climatizzazione.