edizione Nazionale
KeyQuest, respiro d’Africa al Jackberry Lodge
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 07:58 nella categoria Territori

Il Jackberry Lodge sorge in una posizione tra le più fortunate di tutto il Sudafrica, nel cuore del grande Parco Kruger, nell’ambito della Riserva Privata Thornybush, una delle aree più famose al mondo per l’avvistamento dei Big Five.
Un soggiorno al Jackalberry significa cogliere il respiro dell’Africa più selvaggia.
Il Jackalberry Tree è uno degli alberi più belli del bush africano. Imponente e secolare.
Numerosi sono quelli che circondano questa nuova, bellissima e intima struttura che sorge in una delle zone più ricche di flora e fauna di tutto il Sudafrica e, in particolare, del Parco Kruger.
Il Jackalberry Lodge è stato costruito nel cuore della Riserva Privata del Thornybush, habitat prediletto dei Big Five e di oltre 60 specie diverse di animali. Un vero paradiso per gli amanti della natura e destinazione prediletta per i bird-watcher che qui possono andare alla ricerca di ben 280 specie di uccelli. Un luogo che ha saputo trovare il pregevole equilibrio tra lusso e salvaguardia dell’ecosistema, in sui si è inserito… quasi in punta di piedi…utilizzando elementi naturali per la costruzione. Ogni stanza consiste in un elegante bungalow con angolo toilette dotato di ampia vasca con vista diretta sul bush, dove dedicarsi indimenticabili bagni di champagne al tramonto…Arredi caldi, avvolgenti che vanno a creare un’atmosfera piacevole e particolare. Ottima anche la cucina del Jackalberry, da gustare nella bellissima lounge o sotto le stelle del cielo d’Africa, la sera, dopo l’ultimo game-drive. Da pochi mesi Jackalberry è entrato a far parte della Gruppo Legend Lodges, andando a completare una delle offerte più ricche ed eterogenee a livello ricettivo per il SudAfrica.
Prezzi a partire da 240 euro a persona a notte in bassa stagione, tutto compreso (pernottamenti, pensione completa, tè, caffè e snack; game-drive diurni e pomeridiani).
I bambini sono i benvenuti al Jackalberry : da 0 a 2 anni alloggiano gratuitamente in camera con i genitori, da 3 a 11 anni pagano il 50% della tariffa degli adulti, mentre dai 12 anni in su pagano la tariffa completa.