edizione Nazionale
Assotravel, missione in Turchia al seguito del Presidente Ciampi
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 09:51 nella categoria Territori

Missione Imprenditoriale di Confindustria in occasione della visita del Presidente Ciampi – Turchia, Istanbul 23-25 novembre 2005
Il Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, sarà in visita ufficiale in Turchia alla fine del mese di novembre 2005. In questa occasione Confindustria, ICE ed ABI promuovono l’organizzazione di una missione imprenditoriale dal 23 al 25 novembre a Istanbul per rafforzare ulteriormente la presenza italiana in Turchia.
La missione a Istanbul si articolerà in tre momenti:
Forum istituzionale con la partecipazione del Presidente Ciampi per la promozione degli investimenti italiani in Turchia (24 novembre – mattina)
Incontri bilaterali fra imprese italiane e turche (24 novembre – pomeriggio)
Visite a Zone Economiche Speciali ed aree industriali (25 novembre)
La partecipazione al forum per la promozione degli investimenti italiani in Turchia che si terrà il giorno 24 novembre è aperta a tutte le Imprese interessate.
Le Imprese interessate a partecipare agli incontri bilaterali possono richiedere la scheda di adesione agli uffici dell’Associazione ([email protected]). Le adesioni dovranno pervenire entro il 30 settembre 2005.
La missione sarà preceduta da seminari tecnici settoriali che si terranno a Milano il prossimo 15 settembre (Palazzo delle Stelline, Corso Magenta 61) e che saranno tenuti da esperti turchi di vari settori. L’obiettivo è quello di fornire alle imprese partecipanti informazioni dettagliate sul mercato turco, favorire l’avvio di contatti con controparti turche già prima della partenza e permettere, in questo modo, di avere incontri più operativi durante la sessione di business previsti nel corso della missione di novembre.
La partecipazione ai seminari di Milano è gratuita ed è rivolta alle imprese italiane operanti nei settori selezionati, interessate a prendere parte alla missione ufficiale di novembre.
Le imprese interessate possono richiedere presso gli uffici dell’Associazione il programma dell’iniziativa, la lista degli esperti turchi partecipanti e la scheda di adesione ai seminari tecnici settoriali, che dovrà essere inviata ad ASSOTRAVEL entro il prossimo 10 settembre.
I seminari saranno tenuti in lingua inglese e sarà comunque previsto il servizio di interpretariato.