edizione Nazionale
Germanwings, rinnovato il sito Internet
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 10:26 nella categoria Territori

Il sito internet di Germanwings www.germanwings.com si rinnova, diventando ancora più interattivo e proponendo nuove offerte convenienti ai propri passeggeri. Il nuovo sito della compagnia low cost è disponibile in 20 lingue differenti, e personalizzato a seconda dei diversi paesi per e da cui vola Germanwings.
Da oggi, chi viaggia con Germanwings non dovrà necessariamente chiamare il call center per cambiare il giorno della propria partenza: nella sezione del sito chiamata “My Germanwings” i passeggeri possono infatti modificare la data del proprio volo fino a due ore prima della partenza, comodamente dal pc di casa, e questo senza costi aggiuntivi rispetto a quelli del servizio offerto dal call center. Nella stessa sezione, grazie ad una password personale scelta dall’utente, è possibile trovare uno storico di tutti i voli precedentemente prenotati, ed anche modificare agevolmente il proprio profilo.
Effettuando una prenotazione su www.germanwings.com si può usufruire degli E-Special Germanwings, offerte speciali studiate ad hoc per i passeggeri: presentando il proprio codice di prenotazione, i passeggeri Germanwings hanno diritto a sconti particolari in hotel, locali, musei e servizi delle città di destinazione. A Colonia, ad esempio, è previsto uno sconto del 15% sull’entrata ai più importanti musei della città, o il 20% di riduzione su una delle crociere della KD lungo il fiume Reno.
Altre offerte disponibili sul sito Germanwings sono riduzioni fino al 50% sulle tariffe alberghiere effettuate attraverso il sistema di prenotazione HRS, e lo sconto fino al 20% per il noleggio di un’auto SIXT, per viaggiare in tutta libertà una volta giunti a destinazione.
Per meglio conoscere la compagnia e familiarizzare con l’atmosfera di viaggio ancora prima di partire, sul sito www.germanwings.com, i futuri passeggeri possono fare un vero e proprio virtual tour dell’aeromobile, osservare in dettaglio la cabina e gli spazi degli Airbus utilizzati, e scoprire il servizio di bordo. Sempre sul sito, si possono trovare informazioni pratiche sugli aeroporti e le città di destinazione e sulla situazione meteorologica, scaricare la rivista di bordo e abbonarsi alla newsletter Germanwings, che periodicamente informa i passeggeri sulle novità della compagnia, sui nuovi E-Special e le offerte pubblicate su www.germanwings.com
Infine, Germanwings dedica una sezione del proprio sito inglese al business travel, che al momento rappresenta più del 40% del traffico della compagnia. Germanwings offre infatti speciali vantaggi alle aziende, proponendo tariffe corporate e particolari formule di flessibilità. La compagnia collabora anche con AirPlus, servizio di gestione dei viaggi d’affari.